Chat GPT: cos’è questa storia dell’uomo che ha vinto alla lotteria con l’aiuto del bot?

L’incredibile vicenda della vittoria alla lotteria grazie a ChatGPT arriva dalla Thailandia, ma molte persone hanno espresso la loro perplessità al riguardo, come sono andate le cose?

Da quando è stata lanciata, Chat GPT ha conquistato il mondo, tanto che un uomo l’ha usata per generare numeri da giocare poi alla lotteria. E, a suo dire, ha fatto centro. Avrebbe infatti vinto alla lotteria grazie a ChatGPT e ai numeri che l’intelligenza artificiale gli avrebbe dato.

Incurante degli avvertimenti degli scienziati, il thailandese Patthawikorn Boonin ha deciso di sfruttare l’aumento dell’uso di questo chatbot che ha rivoluzionato il mondo intero e ha impiegato questo strumento per poterne approfittare e generare le cifre su cui scommettere.

Come ha fatto a chiedere i numeri vincenti

Ma andiamo con ordine. Tra gli strumenti più innovativi e più discussi generati dall’intelligenza artificiale c’è ChatGPT un sistema di chat basato sul modello linguistico GPT-3 AI. In pratica, questo strumento conversa con gli utenti che possono porre qualsiasi tipo di domanda.

Si può chiedere quasi tutto: anche i numeri per vincere alla lotteria. Ed è quello che ha fatto Patthawikorn Boonin. In particolare, ChatGPT ha generato per lui alcuni numeri che sarebbero risultati vincenti nella Lotteria governativa thailandese del 1° aprile.

Ma come ha fatto a vincere grazie all’intelligenza artificiale? Secondo quanto ha sostenuto nelle interviste rilasciate ai media locali, ha chiesto all’IA chat bot i numeri vincenti, che gli ha risposto che era imprevedibile e una questione di fortuna. Inoltre, il chat bot gli ha consigliato di smettere di essere ossessionato dalla lotteria e di uscire a fare esercizio fisico.

Gli utenti si sono divisi sull’argomento

Nonostante il risultato non fosse quello sperato, l’uomo non ha gettato la spugna e ha portato avanti il suo piano, volendo conoscere i numeri vincenti degli ultimi dieci anni. Così Chat GPT lo ha accontentato e gli ha fornito una formula che si sarebbe rivelata fortunata.

È stato lui stesso a dare la notizia sul suo profilo Facebook e a rivelare i numeri giocati: 57, 27, 29 e 99. Il vincitore è stato il 99, che corrispondeva a uno dei numeri generati dalla Chat GPT.

Il suo post su Facebook ha ricevuto molti commenti dal parere contrastante. Alcuni erano sorpresi, mentre i più scettici sostenevano che fosse una questione di fortuna che alcuni numeri corrispondessero all’esito dei premi della Lotteria governativa.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook