La Via Lattea come non l’avete mai vista: le foto di Luc Perrot

La Via Lattea immortalata nel suo magnifico splendore come mai prima d'ora si era riusciti a fare. La foto, che in realtà è composta da 12 immagini unite insieme, è stata scattata da Luc Perrot, un fisioterapista e astrofotografo dell'Isola di Réunion, territorio francese al largo della costa dell'Africa orientale.

La Via Lattea immortalata nel suo magnifico splendore come mai prima d’ora si era riusciti a fare. La foto, che in realtà è composta da 12 immagini unite insieme, è stata scattata da Luc Perrot, un fisioterapista e astrofotografo dell’Isola di Réunion, territorio francese al largo della costa dell’Africa orientale.

La foto, scattata agli inizi di giugno, sta facendo il giro del mondo dopo che la Nasa l’ha indicata come “Astronomy Picture of the Day“ lo scorso 25/6/2012. La splendida immagine riesce a immortalare la Via Lattea sullo sfondo del Piton de L’Eau, un lago vulcanico sulla piccola isola dove Perrot vive dal 1999 e della Piton des Neiges, la montagna più alta di Réunion.

L’autore ha dovuto aspettare ben due anni affinché si ricreassero le condizioni perfette per scattare questa foto semplicemente spettacolare. Come spiega Perrot, infatti, “il segreto per ottenere un grande scatto come questo consiste nel conoscere il soggetto che, in questo caso è, ovviamente il cielo. È anche essenziale padroneggiare l’astronomia per anticipare il movimento delle stelle“.

via lattea perrot

Fotografare il cielo notturno mi fa sentire come un magoha scritto all’Huffington Post in una e-mail ” Si rivela al mondo l’immensità del nostro universo”.

E guardando questa immagine, come dargli torto?

Per altre foto di Perrot visita il suo sito o la pagina Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook