Un’alba speciale ci attende l’8 marzo: la Luna incontrerà Marte e Venere dando vita ad un bellissimo (e raro) triangolo celeste. Non perdiamo questa occasione perché, se il tempo sarà clemente, lo spettacolo sarà perfettamente visibile a occhio nudo
Alba più romantica del solito in arrivo: il prossimo 8 marzo la Luna incontrerà Marte e Venere dando vita ad un bellissimo (e raro) triangolo celeste. Tutti pronti per uno spettacolo che, tempo permettendo, sarà perfettamente visibile a occhio nudo.
Come spiega l’UAI, la sottilissima falce di Luna calante, la mattina dell’8 marzo (due giorni prima della Luna Nuova), sorgerà accompagnata da due pianeti, Marte e Venere, nella costellazione del Capricorno (nella mappa il cielo dell’8 marzo 2024 alle 6.00 circa).
Non sarà una visione facilissima, anche con un cielo sereno, perché tutti gli astri non saranno molto alti sull’orizzonte, ma vale davvero la pena fare un tentativo perché lo spettacolo si preannuncia davvero bellissimo.
Da non perdere!
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: UAI
Leggi anche:
- Calendario lunare 2024: un anno di spettacoli che ci offre gratis la Luna
- Venere: guarda le uniche foto scattate della superficie del Pianeta più inospitale del Sistema Solare
- E se avessimo trovato la vita su Marte quasi 50 anni fa e poi l’avessimo distrutta (involontariamente)? L’inquietante ipotesi degli scienziati