Samantha Cristoforetti imita Sandra Bullock in Gravity e si conferma regina indiscussa (anche) dell’ironia

Impossibile avere i capelli in ordine nello spazio? Beh, almeno diciamo molto difficile in assenza di gravità: Samantha Cristoforetti ironizza imitando Sandra Bullock nel film ‘Gravity’ ma con la piega decisamente meno ordinata. L’astronauta pubblica su Twitter un simpatico collage di immagini

“Ehi, Dr. Stone! Una veloce domanda per te: come hai fatto a tenere i capelli in piega? Chiedo per un’amica…”. Il riferimento è al film Gravity ove Sandra Bullock interpreta Ryan Stone, ingegnere biomedico che partecipa a un corso serale da astronauta. Ma a gravità zero ha una piega spettacolare. Contrariamente a quella di Samantha Cristoforetti (e quindi, forse, al contrario della realtà).

Un siparietto simpatico in un post Twitter corredato da un collage di immagini con le due astronaute, una vera e l’altra solo per finzione cinematografica, in tutto simili tranne per l’evidente differenza nei capelli.

Samantha Cristoforetti ci manda spesso messaggi via Twitter dall’orbita, a volte anche di vita quotidiana, come la “lezione” su come si possa piegare un asciugamano in assenza di gravità.

Leggi anche: Come piegare un asciugamano nello spazio senza gravità? Il video di AstroSamantha su TikTok conquista tutti

Partita il 28 aprile per una missione della durata prevista di 6 mesi, nel duro lavoro è concesso anche qualche svago. E anche nell’ironia, Samantha vince.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Samantha Cristoforetti/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram