Come piegare un asciugamano nello spazio senza gravità? Il video di AstroSamantha su TikTok conquista tutti

Curiosi di sapere come si comporta un asciugamano nello spazio e quali sono i suoi utilizzi? A svelarcelo è Samantha Cristoforetti attraverso un nuovo video pubblicato sul suo seguitissimo canale TikTok

Sono tantissime le semplici azioni quotidiane che nello spazio, in assenza di gravità, possono diventare complesse. A mostrarcele è la mitica Samantha Cristoforetti, che dallo scorso 27 aprile si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale insieme ad altri astronauti per portare a termine la missione Minerva dell’ESA. AstroSamantha è seguitissima sul suo canale TikTok (che conta 396mila follower e 2,6 milioni di Mi Piace!), attraverso il quale svela agli abitanti della Terra come trascorre le sue giornate e tante interessanti curiosità.

Nell’ultimo filmato postato sul suo profilo, in occasione del Towel Day, ricorrenza che si celebra il 25 maggio di ogni anno (per commemorare il celebre scrittore Douglas Adams), l’astronauta italiana ha mostrato al suo pubblico i diversi uso legati all’asciugamano e come stenderlo nello spazio.

@astrosamantha

Don’t panic and always carry a towel! 🧖🏽‍♀️#TowelDay #MissionMinerva #SpaceTok

♬ original sound – Samantha Cristoforetti

Si può arrotolare attorno al corrimano, così è più confortevole per i piedi. – spiega con il sorriso sulle labbra – Si può usare per catturare una bolla d’acqua di passaggio. Per asciugarlo si può fissare vicino al flusso d’aria della ventilazione. In tal modo si può anche recuperare l’acqua all’interno del sistema di riciclo della stazione. Usalo per asciugarti se sembra essere ancora abbastanza pulito. Dalla Stazione Spaziale Internazionale…buona Giornata dell’asciugamano. Niente paura! E non dimenticarti mai dov’è il tuo asciugamano!

Il filmato pubblicato da Samantha Cristoforetti si è è rivelato un gran successo: ha totalizzato 1,9 milioni di Mi Piace e oltre 20mila commenti da utenti da ogni parte del mondo. “Seguitemi per arrivare là dove nessun TikToker è mai giunto prima” esordisce nei suoi divertenti video.

L’idea di aprire un canale TikTok è nata per coinvolgere le giovani generazione in modo da avvicinarli all’affascinante tema dell’esplorazione spaziale. E, a quanto pare, la nostra AstroSamantha ci sta riuscendo alla grande!

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Samantha Cristoforetti (TikTok)

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram