Appena dopo il picco delle Perseidi, previsto per il 12 agosto, ammireremo un altro spettacolo celeste visibile a occhio nudo (tempo permettendo), il “bacio” Giove - Marte. La congiunzione è prevista nella notte tra il 13 e il 14 di questo mese, non manchiamo!
Un altro meraviglioso spettacolo celeste sta per arrivare, visibile a occhio nudo (tempo permettendo). Appena dopo il picco delle Perseidi, previsto per il 12 agosto, ammireremo infatti il “bacio” Marte – Giove. La congiunzione è prevista nella notte tra il 13 e il 14 di questo mese, da non perdere!
Come spiega l’UAI, un’interessante e suggestiva congiunzione tra Giove e Marte è prevista nelle ore che precedono l’alba del 14 agosto: i pianeti si incontreranno nella costellazione del Toro, contornati da astri celebri come le Iadi e la stella Aldebaran.
Lo spettacolo, tempo permettendo, è perfettamente visibile a occhio nudo in quanto gli astri sono tra i più luminosi del firmamento (nella mappa il cielo del 14 agosto 2024 alle 4.00 circa).
Da non perdere!
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: UAI
Leggi anche: