Luna prima “bacia” Venere e poi si immerge nelle Pleiadi, tutti pronti per il bis di spettacoli celesti visibili a occhio nudo

Serate imperdibili in arrivo, con uno stupendo bis di “baci celesti”: il 24 marzo la splendida congiunzione Luna-Venere e a seguire, la notte del 26, la Luna sarà immersa nell’ammasso stellare della Pleiadi. Tutto visibile a occhio nudo (tempo permettendo). Da non perdere!

Pochi giorni ad un bis di spettacoli celesti imperdibile: il 24 marzo ci aspetta il “bacio” Luna-Venere, mentre a seguire, la notte del 26, la Luna sarà immersa nell’ammasso stellare della Pleiadi. E (tempo permettendo) sarà tutto visibile a occhio nudo.

Come spiega l’UAI all’inizio della notte del 24 marzo, nel cielo ad Ovest, potremo ammirare la falce di Luna crescente che tramonta preceduta dal luminoso Venere nella costellazione dell’Ariete (nella mappa il cielo del 24 marzo alle 20.00 circa).

luna venere pleaidi marzo 2023

©Stellarium

E non finisce qui, perché meno di 48 ore dopo, nella prima parte della notte del 26 marzo, vedremo invece la stessa Luna attraversare una parte della costellazione del Toro vicino alla stella Aldebaran e “immergersi” nell’ammasso stellare delle Pleiadi (nella mappa il cielo del 26 marzo alle 21.00 circa).

luna venere pleaidi marzo 2023

©Stellarium

Segniamo sul calendario queste date!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: UAI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram