Per due sere di seguito il cielo ci offre “baci” celesti da non perdere: stasera 23 maggio Luna-Venere e domani, il 24, Luna-Marte, due spettacoli che, tempo permettendo, saranno perfettamente visibili a occhio nudo. Teniamoci pronti!
Imperdibile bis di “baci” celesti se il tempo sarà clemente: stasera 23 maggio Luna-Venere e domani, il 24, Luna-Marte, due spettacoli che, tempo permettendo, saranno perfettamente visibili a occhio nudo. Tutti pronti!
Come spiega l’UAI, la sera del 23 maggio il cielo occidentale sarà ricco di astri celebri e luminosi, una configurazione che invita a riprendere delle suggestive immagini al termine del crepuscolo. In particolare la falce di Luna crescente e Venere si troveranno nella costellazione dei Gemelli, poco più in basso rispetto alle stelle Castore e Polluce (nella mappa il cielo del 23 maggio alle 22.00 circa).
La sera successiva, il 24 maggio, la Luna crescente raggiunge invece la costellazione del Cancro, dove “bacia” Marte, con Castore e Polluce ancora visibili, oltre a Venere (nella mappa il cielo del 24 maggio alle 22.00 circa).
Un bis di spettacoli imperdibili (se il tempo ci permetterà di ammirarli).
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: UAI
Leggi anche: