La "luna rosa" che ha illuminato i cieli ieri sera ha stregato davvero tutti: ecco alcune delle foto più belle del plenilunio di aprile
Da Nord a Sud, ieri sera gli italiani hanno assistito a uno spettacolo emozionante: la splendida luna rosa. Il primo plenilunio di aprile ha lasciato tantissimi a bocca aperta. No, il nostro satellite non si è tinto davvero di sfumature di rosa. In realtà il nome Full Pink Moon deriva dalla tradizione dei nativi americani ed è legato all’abbondanza di muschio phlox, una pianta erbacea dai fiori di questo colore che solitamente solitamente sbocciano in primavera, a partire proprio dal mese di aprile.
Nonostante il colore del nostro satellite sia rimasto lo stesso, lo show è stato davvero mozzafiato. Diversi fotografi e appassionati hanno voluto immortalare la bellissima luna piena che precede le festività pasquali.
I social sono stati praticamente inondanti di scatti che mostrano il primo plenilunio dopo l’equinozio di primavera:
La "Luna rosa", la Luna piena di aprile, tramonta all'alba nei colori della fascia di Venere.Per la verità la Luna non…
Posted by Osservatorio Astronomico Università di Siena on Thursday, April 6, 2023
Luna piena rosa tra i rami del glicine•••#lunapiena #colico
Posted by Rosa Teruzzi on Thursday, April 6, 2023
Il tramonto della "Luna rosa", la Luna piena di aprile."Ore 6,30.La luna piena tramonta dietro le colline di…
Posted by Osservatorio Astronomico Università di Siena on Thursday, April 6, 2023
Anche i nostri lettori ci hanno voluto deliziare, condividendo con noi alcune incantevoli foto. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi per farvi godere di tutta questa bellezza offerta da Madre Natura:
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: