Nella serata di lunedì 14 ottobre non prendiamo impegni, ci aspetta il “bacio” Luna – Saturno, uno spettacolo, sebbene non rarissimo, sempre stupendo. Con un cielo sereno l’evento potrebbe anche essere visibile a occhio nudo, ma per apprezzare meglio il Signore degli Anelli, è sempre bene dotarsi almeno di un buon binocolo. Da non perdere!
Luna – Saturno, il romantico “bacio” torna lunedì 14 ottobre, non manchiamo! Lo spettacolo, sebbene non rarissimo, è sempre stupendo. Con un cielo sereno l’evento potrebbe anche essere visibile a occhio nudo, ma per apprezzare meglio il Signore degli Anelli, è sempre bene dotarsi almeno di un buon binocolo.
Come spiega l’UAI, la sera del 14 ottobre vedremo la Luna avvicinarsi a Saturno per poi allontanarsi dopo la congiunzione, alla minima distanza angolare tra i due astri, visibile nella costellazione dell’Acquario (nella mappa il cielo del 14 ottobre 2024 alle 22.00 circa).
E teniamoci pronti, perché questo è solo l’inizio: il nostro satellite, infatti, incontrerà nei giorni successivi di ottobre anche le Pleiadi, poi Marte e infine Giove.
Buona visione!
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: UAI
Leggi anche: