Passeggia su una spiaggia inglese e si imbatte in 8 gigantesche impronte di dinosauro

Una famiglia ha fatto una scoperta straordinaria sulla spiaggia. 8 impronte di dinosauro sono state portate alla luce da maree e pioggia recentemente. Nessuno le aveva mai viste prima. Che meraviglia!

Vicky Ballinger stava facendo una tranquilla passeggiata assieme ai suoi figli su una spiaggia di Bexhill, nella contea inglese dell’East Sussex, quando qualcosa ha attirato immediatamente la sua attenzione.

Davanti alla famigliola vi erano delle tracce preistoriche gigantesche e davvero sbalorditive. Vicky ha registrato un video di questa incredibile scoperta e, con materiale alla mano, si è recata al Bexhill Museum, il museo locale della città, per informare gli studiosi e saperne di più sulle 8 impronte.

La donna crede che possano essere di un iguanodonte, un dinosauro erbivoro vissuto nel Cretaceo inferiore con zampe posteriori costituite da 3 dita. Ai figli di Vicky piace pensare che quelle impronte siano di un T-rex, ma è alquanto improbabile.

Nel sito di Bexhill sono stati già trovati resti di dinosauri, ma impronte come queste non sono mai state avvistate prima d’ora. Sono state le maree e le precipitazioni a spostare la sabbia e far riaffiorare le 8 impronte di dinosauro.

Poco più avanti, spostandosi anche solo di qualche metro, potrebbero esservene delle altre tutte da scoprire e ammirare.

I bambini sono stati felicissimi dopo aver visto le impronte di un dinosauro e aver camminato proprio dove l’animale preistorico camminava, è stato molto emozionante” ha raccontato Vicky Ballinger.

La famiglia Ballinger non è nuova a questi ritrovamenti. In precedenza, perlustrando la sua Bexill, ha scovato altri straordinari tesori della nostra storia. Tra i reperti, vi è un fossile che conserva i denti di un pesce osseo del genere Scheenstia.

@NHM UK Biodiversity/Facebook

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: vickbee100/YouTube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook