Sei un appassionato di yoga, oppure desideri iniziare a praticare stando a casa? Allora non ti resta che scaricare una tra queste 5 app yoga gratuite
Indice
Praticare yoga ha tantissimi benefici, riduce lo stress, calma la mente e infonde una sensazione di tranquillità e pace, oltre a favorire l’allungamento muscolare e articolare. Ma se ti dicessimo che puoi svolgere la tua pratica stando comodamente a casa? Come? Scaricando una tra queste 5 migliori app gratis per lo yoga.
In questo modo potrai allenarti dove e quando vuoi, e avere gli stessi identici benefici di un classico allenamento in palestra. Se sei un principiante, niente paura perché queste app offrono anche lezioni mirate e specifiche in base al tuo livello di allenamento.
Leggi anche: Yoga: i 10 migliori insegnanti da seguire a casa (gratis) su YouTube per aumentare la tua flessibilità
Yoga.com
Yoga.com è una delle applicazioni gratuite tra le più popolari al mondo, tanto che conta oltre 1.000.000 di persone. Questa app presenta oltre 289 asana ed esercizi di respirazione adatti a tutti. Tra le sue caratteristiche principali è che non ha pubblicità, e questo ti consentirà di eseguire gli esercizi senza interruzioni.
Down Dog
Il nome ricorda l’asana più famoso dello yoga, ossia quello del cane a testa in giù. Questa app conta più 500 mila download e tra le caratteristiche è che si possono scegliere sessioni on demand di yoga e meditazione, scegliendo anche la durata e il livello.
Leggi anche: Bikram Yoga: praticare in una stanza riscaldata non offre maggiori benefici
Track Yoga
Ideale per chi desidera migliorare flessibilità e perdere peso. Una delle sue particolarità è che tutte le lezioni sono divise a seconda del livello e degli obiettivi, ad esempio vi sono pratiche per la depressione, lezioni per principianti e per migliorare la flessibilità. In più, potrai scegliere tra lezioni di Hatha yoga, Iyengar, Ashtanga, Pranayama, Vinysasa e Power Yoga.
Track yoga è ottima per migliorare la tua salute mentale, ridurre lo stress e lavorare sulla flessibilità. È super adatta ai principianti e con il suo sistema di punti, puoi sbloccare contenuti premium utilizzando frequentemente l’applicazione e raggiungendo i tuoi obiettivi.
Asana Rebel
Questa applicazione è per professionisti, e offre programmi personalizzati su misura secondo il tuo livello di fitness. Tutti gli esercizi sono studiati da insegnanti certificati; in più, l’applicazione offre video tutorial di spiegazione e lezioni fast che durano fino a 30 minuti perfette per chi ha poco tempo a disposizione.
Leggi anche: Namasté: conosci il vero significato del saluto usato nello yoga?
Daily Yoga
Daily Yoga è una delle app più conosciute, che offre tantissimi esercizi e lezioni in HD, e oltre 500 diverse asana. Questa applicazione è dotata di una guida vocale, musica rilassante e una community social con la quale potrai condividere tutti i tuoi progressi e risultati.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare:
- Come pulire lo yoga mat: 5 rimedi naturali per disinfettare il tappetino yoga
- Praticare yoga aiuta a ridurre il mal di testa. Il nuovo studio che lo conferma
- Ritrovare forma fisica e benessere grazie a yoga e alimentazione, anche se si ha poco tempo
- Woga: cos’è, a cosa serve e tutti i benefici dello yoga acquatico