Giornata mondiale dello Yoga: tutte le iniziative gratis

Il 21 giugno è la Giornata mondiale dello Yoga. In questa occasione i praticanti di tutto il mondo si riuniscono per onorare una tradizione molto antica e si dedicano alle asana e alla meditazione.

Il 21 giugno è la Giornata mondiale dello Yoga. In questa occasione i praticanti di tutto il mondo si riuniscono per onorare una tradizione molto antica e si dedicano alle asana e alla meditazione.

La Giornata mondiale dello Yoga è nata per iniziativa del premier indiano Narendra Modi ed è stata istituita ufficialmente dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Al momento coinvolge almeno 170 Paesi del mondo.

Solo in Italia sono davvero numerosi i centri Yoga e le città che oggi propongono appuntamenti gratuiti dedicati alla pratica delle asana e della meditazione, in coincidenza con il Solstizio d’Estate.

Sono sempre più numerose le persone che si avvicinano allo Yoga. Oggi molti incontri saranno a ingresso libero e per tanti diventeranno l’occasione per praticare Yoga e per meditare per la prima volta.

Una delle tendenze in crescita è la pratica dello Yoga in pausa pranzo. Si segue una lezione di 45 minuti prima di mangiare e di tornare al lavoro. Così tutti possono trovare il tempo di praticare, compreso chi è molto impegnato. L’ideale sarebbe comunque riuscire a ritagliare uno spazio per lo Yoga ogni giorno la mattina e/o la sera.

La Giornata mondiale dello Yoga è stata istituita ufficialmente dall’ONU nel 2015 ed ora al secondo appuntamento riunirà milioni di persone in tutto il mondo. Pensate che secondo il Financial Times lo Yoga è diventato la disciplina più praticata nelle città di tutto il mondo.

Leggi anche: YOGA: ECCO COME TRASFORMA CORPO E MENTE DALLA PRIMA LEZIONE IN POI

A Treviso in piazza Università dalle 18 alle 23 tutti potranno partecipare a delle lezioni di Yoga gratuite dedicate a meditazione, asana, respiro consapevole, canti e danze.

A Milano nei giardini della Triennale questa sera ci si dedicherà al Saluto al Sole al tramonto a partire dalle 20.30 per poi proseguire la serata a ritmo di musica e con un aperitivo light. Inoltre sempre a Milano dalle 19 potrete praticare Yoga all’Arco della Pace, in parco Sempione.

giornata mondiale dello yoga

Appuntamento oggi con la Giornata mondiale dello Yoga anche a Roma presso i giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica della capitale, dalle 17.30 alle 20.

A Modena dalle 18 alle 21 presso AnatomYoga potrete partecipare a una serie di tre lezioni di Yoga a ciclo continuo che si susseguiranno senza pause. Potrete prendere parte ad una sola lezione di Yoga, seguirne due oppure tutte e tre, a vostra scelta. Il ricavato della serata verrà donato in beneficenza.

giornata mondiale dello yoga 2016

Leggi anche: INTERNATIONAL YOGA DAY: OGGI, 21 GIUGNO, È LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA

A Napoli oggi potrete partecipare a delle lezioni di Yoga gratuite sia sulla spiaggia che presso la Villa Comunale. Ogni appuntamento è pensato per mettere lo Yoga al centro, all’insegna del benessere, della calma e del relax. Oggi alle 12 portate con voi il tappetino alla fontana della Villa Comunale per partecipare a una lezione di Yoga Iyengar.

È molto probabile che anche i centri Yoga della vostra città o delle vicinanze organizzino degli appuntamenti gratuiti dedicati allo Yoga e alla meditazione per la serata di oggi. Non vi resta che informarvi per avere un’occasione in più per ampliare la vostra pratica o per avvicinarvi alo Yoga per la prima volta.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram