Ancora un'altra emozionante vittoria per gli Azzurri. La Nazionale italiana di basket con Sindrome di Down è campione d'Europa
Niente da fare, è un anno d’oro per lo sport italiano. Possiamo gridarlo ancora una volta: siamo campioni d’Europa! La Nazionale italiana di basket con Sindrome di Down hanno trionfato agli Euro TriGames di Ferrara, dopo aver la Turchia in Finale con un splendido 21-12.
Il merito della fantastica impresa va agli 8 agguerritissimi atleti: Chiara Vingione e Fabio Tomao, Alessandro Greco, Alex Cesca e Andrea Rebichini, Alessandro Ciceri, Antonello Spiga e Davide Paulis.
E non è affatto la prima volta che gli Azzurri portano a casa una vittoria così importante nel basket. Il dream team allenato da Giuliano Bufacchi, Mauro Dessì e Francesca D’Erasmo ha già portato in alto il tricolore, vincendo altre tre competizioni: l’Europeo del 2017, i Mondiali del 2018 e quelli del 2019.
Quale miglior modo se non questo meritatissimo trionfo per celebrare la Giornata delle persone con sindrome di Down in programma ieri?! Grandissimi ragazzi, siete il nostro orgoglio!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Italbasket Sindrome di Down/Euro TriGames
Leggi anche:
- Azzurri da brividi! Il Roma Roller Team trionfa ai Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, portando a casa un oro
- Europei di cricket: straordinario trionfo azzurro contro gli inglesi! Non succedeva da 23 anni
- Tripletta storica per l’Italia alle Paralimpiadi nei 100 metri femminili: oro, argento e bronzo alle nostre atlete