Sinner vince gli Australian Open ed entra nella leggenda, facendoci sognare a occhi aperti

È Jannik Sinner il vincitore dell'Australian Open, alla sua prima finale. Il tennista altoatesino conquista il torneo australiano di Melbourne facendoci sognare a occhi aperti

Trionfa agli Australian Open il nostro immenso Jannik Sinner, raggiungendo il gradino più alto della competizione e toccando il cielo con la sua racchetta.

È lui a vincere il torneo del Grande slam, battendo in finale Daniil Medvedev, il numero 3 al mondo, in un match che ha fatto faville e che ha scritto una pagina di storia.

Ci ha fatto sognare, tremare, esultare tirando fuori tutta la sua grinta e quella voglia di non mollare mai nemmeno quando l’avversario sembrava dominare la partita. Invece è il tennis italiano a conquistare Melbourne, il tennis di Jannik Sinner.

https://www.facebook.com/EurosportItaly/videos/913925983413888

Dopo un primo 6:3 e 6:3 che vedeva favorito l’atleta russo, arriva l’epica rimonta del nostro tennista. Inarrestabile proprio come lui. Si scrive Jannik Sinner, si legge talento, bravura, sportività, eleganza in campo.

Sconfitto Novak Djokovic, il numero 1 al mondo, Sinner è volato in finale con una responsabilità pesante sulle spalle: è stato il primo italiano nella storia ad aver raggiunto questo primo traguardo a Melbourne.

Le aspettative erano altissime e Sinner non le ha deluse recuperando un inizio sfavorevole. Anche chi non è mai stato un grande fan del tennis ha seguito battuta dopo battuta il match facendo il tifo per lui.

Con un punteggio finale di 3:6, 3:6, 6:4, 6:4, 6:3 per il nostro azzurro, il campione dell’Australian Open 2024 è il 22enne Jannik Sinner.

Toccanti le parole del tennista al momento della premiazione. Sinner ha ringraziato pubblicamente i suoi genitori per avergli permesso di scegliere lo sport più adatto a lui e di raggiungere così, dal mondo degli sci, i campi da tennis.

Grazie alla mia famiglia, vorrei che tutti quanti avessero i genitori che ho avuto io. Non mi hanno mai messo sotto pressione e mi hanno dato sempre la possibilità di scegliere.
Auguro a tutti i bambini di avere questa libertà che ho avuto io”

Grazie Jannik per questo sogno divenuto realtà!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Australian Open

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram