Lo scudetto femminile si tinge di giallo e di rosso: l’AS Roma vince il primo scudetto della sua storia

La squadra giallorossa femminile vince il suo primo scudetto della storia, ed è subito festa nella Capitale

La squadra della Roma Femminile si è “laureata” campione d’Italia, dopo aver battuto la Fiorentina per 2 a 1: è la prima volta nella storia della squadra che le ragazze giallorosse conquistano l’ambito scudetto.

I gol della vittoria sono stati firmati da Elisa Bartoli (capitano della squadra) e Giada Greggi. Al 20° minuto della partita la ventitreenne Greggi porta la Roma in vantaggio, ma appena iniziato il secondo tempo (53° minuto) la Fiorentina rimonta portando il match al pareggio. Il gol della vittoria arriva al 64° minuto ed è firmato dal capitano Bartoli.

La vittoria tanto attesa è la prima in casa Roma, e arriva a spezzare la lunga serie di vittorie della Juventus: la squadra torinese, infatti, ha vinto ben 5 volte consecutive fra il 2017 e il 2022.

Complimenti alle ragazze giallorosse campionesse d’Italia sono arrivate dal mondo dello sport e della politica.

Vincendo lo scudetto con la squadra della mia città e con i colori del mio cuore ho realizzato il sogno di una vita. Oggi lo avete realizzato voi, da oggi il vostro nome sarà nella storia di questa società – ha commentato Francesco Totti, ex calciatore della Roma. – Viva la Roma campione d’Italia!

Super AS Roma Femminile! Uno scudetto storico che riempie di gioia e orgoglio – ha commentato il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, sulla propria pagina Facebook. – Bravissime ragazze e complimenti a tutto il team! Vi aspettiamo presto in Campidoglio per tributarvi l’omaggio della città!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: AS Roma

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook