Esultanza giallorossa! La Roma Femminile Primavera vola sul tetto d'Italia, conquistando lo scudetto per la quarta volta di fila. Una splendida vittoria - passata un po' in sordina - che noi vogliamo celebrare perché nel nostro Paese il calcio femminile non riesce ancora ad avere l'attenzione che meriterebbe...
Ce l’hanno messa tutta, hanno sognato fino alla fine e ce l’hanno fatta: sono campionesse d’Italia! La Roma Femminile Primavera ha raggiunto un altro straordinario traguardo, battendo la Juventus Women U16. Nella partita, giocata la scorsa domenica allo stadio Facchetti di Cologno al Serio, hanno trionfato imponedosi sulle bianconero con un 2-0.
Decisivi per il successo i goal firmati da Giada Pellegrino e Nina Kajzba.
4️⃣✖️CAMPIONESSE D’ITALIA PRIMAVERA!!! 🇮🇹Battuta la Juventus in finale per 2-0 con gol di Giada Pellegrino Cimò e Nina Kajzba! #ASRoma #ASRomaFemminile
Posted by AS Roma on Sunday, May 14, 2023
Per le campionesse giallorosse si tratta di un risultato indubbiamente importante, ma la loro preparazione non è certo una novita. La Roma Primavera è, infatti, già al quarto scudetto tricolore di fila.
Una grande impresa, di cui avremmo voluto leggere di più sui giornali cartacei o on line. Ma d’altronde, si sa, di calcio femminile – eclissato da quello maschile (ben più redittizio) – si continua a parlare troppo poco nel nostro Paese…
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Roma Primavera
Leggi anche: