Come avere manubri, bilancieri e pesi a disposizione in casa, senza spendere un sacco di soldi e fatica? Facciamoceli da soli, autoproduciamoli
Oggi, molti uomini e donne hanno, purtroppo, una scarsa forma fisica. Tra le cause, oltre alla pigrizia e alla mancanza di tempo, c’è anche una mancanza di capacità finanziaria per sostenere le spese di un personal trainer o un abbonamento in palestra.
Ma se ci fosse la possibilità di avere manubri, bilancieri e pesi a disposizione in casa, senza spendere un sacco di soldi e fatica? Facciamoceli da soli, autoproduciamoli. Ci sono molti modi per creare pesi e pesetti fai da te.
Materiali necessari:
nastro isolante
bottiglie di plastica (2 o 3 lt)
forbici
sabbia
bastone o tubo resistente
Come fare, passo dopo passo:
Tagliare la parte superiore e inferiore di una grande bottiglia di plastica. Unire le due parti usando la colla. Ripetre l’operazione con un’altra bottiglia. Riempire con sabbia e unire le due parti ottenute all’estremità di un bastone. Avvolgere con nastro isolante o nastro adesivo le aree “deboli”.
E che dire di questo bilanciere realizzato semplicemente unendo 4 bottiglie per ogni lato con del nastro adesivo a un bastone?
Siete troppo pigri? Per fare i pesi bastano due bottiglie e riempirle con sabbia o acqua. I bicipidi tonici sono assicurati ugualmente!
Roberta Ragni
Leggi anche:
10 pratiche idee per riciclare le bottiglie di plastica
10 giardini verticali dalle bottiglie di plastica
10 divertenti idee dal mondo per riciclare le bottiglie di plastica