Pasillo de honor per il Napoli: l’ammirevole gesto dei calciatori della Fiorentina per celebrare i campioni d’Italia

I giocatori della Fiorentina hanno omaggiato i giocatori del Napoli, vincitori dello Scudetto, con un gesto meraviglioso: quando il calcio va oltre la rivalità il risultato è emozione pura

Il calcio non è fatto solo di competizione, ma anche di stima e rispetto nei confronti della squadra avversaria. Ne è la dimostrazione il meraviglioso gesto fatto dai giocatori della Fiorentina verso la squadra del Napoli, che la scorsa settimana ho conquistato il terzo Scudetto della sua storia, realizzando un grande sogno atteso ben 33 anni (che ha fatto esplodere una festa senza fine).

Ieri, prima della partita giocata allo stadio Maradona, i campioni d’Italia sono stati accolti dai giocatori viola con quello che in Spagna viene chiamato pasillo de honor.

Così la squadra partenopea ha fatto il suo ingresso sfilando in un corridoio (proprio questo significa pasillo) formato da due file di giocatori della Fiorentina, che si sono complimentati con loro per la storica vittoria con calorosi applausi e strette di mano.

Uno splendido momento di celebrazione e riconoscimento, immortalato e condiviso poi sui social dalla squadra viola, che ha scaldato il cuore dei tifosi sugli spalti ed è stato molto apprezzato:

Assistere a questi gesti di sportività pura non è cosa frequente nel nostro Paese. Sicuramente gli appassionati di questo popolare sport, ricorderanno il pasillo de honor riservato nel 2021, nello stadio di San Siro (vuoto per via delle norme anti-Covid), dalla Sampdoria ai giocatori dell’Inter, anche in quel caso per celebrare l’impresa dello scudetto.

Questo è il calcio che ci piace e che vorremmo vedere più spesso!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ACF Fiorentina

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook