Francesco Bocciardo vince l'oro nei 100 stile libero di nuoto, categoria S5, conquistando così la terza medaglia d'oro per l'Italia.
Paralimpiadi di Tokyo, Francesco Bocciardo vince l’oro nei 100 stile libero di nuoto, categoria S5, conquistando così la terza medaglia d’oro per l’Italia.
27enne di Genova, Bocciardo si è imposto con il tempo di 1’09″56, grazie a un grande recupero nella vasca di ritorno. Nella giornata di ieri, aveva vinto l’oro nei 200 stile libero di nuoto S5. Bronzo per Monica Boggioni nei 100 stile libero di nuoto categoria S4. La 23enne di Pavia ieri aveva vinto il bronzo nei 200 stile libero S5. Argento per il 23enne Luigi Beggiato nei 100 in stile libero di nuoto categoria S4.
Nel tennis da tavolo, di nuovo una vittoria per Giada Rossi nel gruppo A del singolare femminile classe 1-2 contro la francese Isabelle Lafaye, liquidata 3-0 (11-7, 13-11, 11-7): bronzo alla Paralimpiade di Rio 2016 e numero 1 al mondo, la pongista di San Vito al Tagliamento è la prima italiana a qualificarsi al tabellone a eliminazione diretta a Tokyo.
Alle 12.20 italiane toccherà a Matteo Orsi affrontare il polacco Maciej Nalepka nella seconda gara del gruppo A del singolare maschile classe 3, e a Michela Brunelli (13.40 italiane) che con la messicana Edith Sigala Lopez nella gara conclusiva del gruppo E del singolare femminile classe 3.
Seguici su Telegram| Instagram |Facebook |TikTok |Youtube
Leggi anche:
- Paralimpiadi, arrivano un oro e un argento per l’Italia del nuoto dopo la prima medaglia di bronzo di Bettella
- Paralimpiadi al via, tutti gli atleti da seguire per tifare Italia
- Niente gara di sciabola per Bebe Vio alle Paralimpiadi. Ma la campionessa non perde il sorriso, che esempio!
- Scambio mozzafiato alle Paralimpiadi di Tokyo: il sitting volley di Egitto e Brasile è uno spettacolo!
- Abbas Karimi, l’atleta paralimpico fuggito da Kabul che ci insegna a credere sempre nei nostri sogni
- No, i letti di cartone delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 non sono “anti-sesso”: sono sostenibili