Avere un addome tonico e scolpito senza troppi sforzi è possibile. Come? Con l'esercizio giapponese in grado di allenare gli addominali, migliorare la postura e alleviare il dolore alla schiena
Pancia piatta e addominali forti e scolpiti si ottengono soltanto con sport e alimentazione sana e bilanciata. Sì, perché mangiare bene e avere uno stile di vita attivo è la combo perfetta se si desidera un addome tonico e definito.
Ma se a giocare un ruolo fondamentale ci fossero anche altri fattori? Di questo è convinto il Dr. Fukutsudzi, fisico e chiropratico di origine giapponese, secondo cui vi è una correlazione tra grasso addominale e postura.
Per questo ha sviluppato un esercizio in grado di migliorare la postura e il dolore alla schiena, che secondo il Dr. Fukutsudzi può andare a diminuire il gonfiore addominale.
Ma come si esegue? Si tratta di un esercizio molto semplice, che si consiglia di eseguire tutti i giorni per almeno 10 minuti. Ecco come procedere passo dopo passo:
- come prima cosa prendi un asciugamano e un tappetino
- arrotola l’asciugamano e bloccalo con uno spago
- sdraiati sulla schiena, con le braccia tese sopra la testa. L’asciugamano va posizionato sulla parte bassa della schiena in corrispondenza della zona lombare
- i mignoli delle mani devono toccarsi tra di loro, così come le punte dei piedi
- rimani in questa posizione per 5-10 minuti
- trascorso il tempo, solleva il bacino in modo da togliere l’asciugamano e lentamente torna in posizione eretta.
Questo esercizio è adatto a tutti, ma è consigliabile evitarlo in caso di infortunio all’anca o alla schiena. Inoltre, è bene ricordare che da solo questo semplice movimento non può fare miracoli, di conseguenza se si desidera diminuire il girovita è sempre bene seguire una dieta bilanciata e fare esercizio fisico in modo costante.
Per capire come si svolge l’esercizio, guarda questo video:
Altri due esercizi da fare quotidianamente per la pancia piatta:
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare: