Puoi essere pagato 10.000 dollari per fare 10.000 passi al giorno: scopri come candidarti (se hai questi requisiti)

Camminare 10.000 passi è ottimo per il tuo stato di forma fisica e mentale e da oggi puoi anche essere pagato per farlo. Un marchio di fitness sta infatti assumendo una persona che incoraggi tutti a iniziare a camminare

Camminare fa bene alla salute, i suoi benefici sono comprovati. Ma se ancora non ne sei convinto/a, c’è un’iniziativa che potrebbe fare al caso tuo. Grazie a un nuovo lavoro, infatti, puoi essere pagato/a 10.000 dollari (circa 9.100 euro) per fare 10.000 passi.

Il marchio di fitness GymBird sta infatti assumendo il suo primo Chief Step Officer (CSO) per ispirare le persone a iniziare il loro percorso di fitness. Il CSO accetta di affrontare una sfida di un mese per arrivare a camminare 10.000 passi in un solo giorno, condividendo la propria esperienza sui social media.

I requisiti per iscriversi e le mansioni da svolgere

Un portavoce di GymBird ha spiegato così l’intento di questo lavoro insolito:

Siamo impegnati nel cercare di aiutare sempre più persone in ogni fase del loro percorso di fitness, sia che siano alle prime armi sia che siano esperti. Il nostro obiettivo è ispirare tutti a fare il primo passo attraverso mezzi semplici come la camminata.

Le candidature sono aperte fino al 19 luglio 2023 alle 23:59. Per iscriversi bisogna avere almeno 18 anni, essere cittadini statunitensi o avere la residenza legale permanente. Chi poi otterrà il posto dovrà condividere un video settimanale di 2 minuti su come sta andando il lavoro, un paragrafo scritto alla fine di ogni settimana che descriva le sue attività, le sfide e i sentimenti e un post sui social media che incoraggi gli altri a fare il primo passo.

I benefici di camminare 10.000 passi al giorno

Raggiungere 10.000 passi al giorno è spesso considerato un obiettivo benefico per la salute fisica, dato che promuove la salute cardiovascolare per ridurre il rischio di malattie cardiache, ictus e pressione sanguigna e aiuta a gestire il peso. La distanza percorsa con 10.000 passi dipende molto dalla persona, ma equivale all’incirca a 8 km.

Uno studio del 2021 pubblicato sul Journal of Sport and Health Science ha rilevato che un maggior numero di passi può essere collegato a un minor rischio di morte prematura e di eventi cardiovascolari. Camminare per 10.000 passi al giorno ha ridotto significativamente il rischio di mortalità per tutte le cause in adulti di mezza età e anziani fino al 40%, mentre ha ridotto il rischio di eventi cardiovascolari del 35%.

Inoltre aumenta il benessere mentale, dato che è stato dimostrato che rilascia endorfine che possono aiutare a ridurre lo stress, l’ansia e i sintomi della depressione. L’esercizio fisico con carico di peso come la camminata può anche contribuire a promuovere la salute delle ossa e a ridurre il rischio di malattie come l’osteoporosi.

È stato dimostrato che l’esercizio fisico e l’aumento della frequenza cardiaca contribuiscono ad aumentare i livelli di energia, migliorando la circolazione, fornendo più ossigeno e sostanze nutritive all’organismo e migliorando i livelli di energia e la resistenza generale.

Pagati 10.000 passi

@Gymbird

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: GymBird

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook