Il campo è stato progettato a mano con vernici atossiche e resistenti all’acqua in modo da non snaturare o danneggiare la bellezza di questo luogo
Per celebrare l’inizio della Coppa del Mondo di calcio femminile FIFA 2023 in Australia e Nuova Zelanda, che prenderà il via il 20 luglio, l’Ente del Turismo della Nuova Zelanda ha inaugurato un campo da calcio temporaneo a grandezza naturale in uno dei luoghi più belli del mondo: nel cuore del maestoso Parco Nazionale di Aoraki Mount Cook.
Il campo è stato progettato interamente a mano senza macchinari pesanti grazie ad una collaborazione tra Te Rūnanga o Arowhenua e il Dipartimento della Conservazione utilizzando vernici atossiche e resistenti all’acqua, per non alterare o danneggiare la bellezza di questo luogo sacro, avere un impatto minimo sul paesaggio e non lasciare poi tracce.
L’obiettivo è promuovere il turismo sfruttando i Mondiali di calcio femminile
Per inaugurarlo si è pensato ad una partita amichevole che ha visto sfidarsi giovani studentesse locali, con il match arbitrato da Lindsey Robinson. Dietro questa iniziativa, l’ufficio del turismo vuole mettere in risalto la bellezza e l’autenticità dei paesaggi neozelandesi.
Tra poche settimane, infatti, la competizione accenderà i riflettori su questo piccolo territorio dell’Oceania. La Nuova Zelanda e l’Australia ospiteranno congiuntamente l’evento dal 20 luglio al 20 agosto 2023 con gli incontri in programma in nove città ospitanti (quattro in Nuova Zelanda: Auckland, Hamilton, Wellington e Dunedin).
Proprio facendo leva sui Mondiali di calcio femminile, Tourism NZ vuole fare tutto il possibile per promuovere il turismo e l’attrattiva del suo territorio, visto che più di 1,5 miliardi di persone guarderanno le partite. Il direttore generale di Tourism New Zealand, René de Monchy, ha dichiarato:
I paesaggi e gli scenari iconici della Nuova Zelanda rimangono il fattore chiave che spinge i potenziali visitatori a scegliere la Nuova Zelanda come prossima destinazione di vacanza in tutti i nostri mercati chiave. Questa attività sfrutta l’evento per mostrare la nostra splendida casa e la nostra ospitalità. La FIFA Women’s World Cup 2023™ rappresenta un’opportunità significativa per promuovere la destinazione Nuova Zelanda a un pubblico internazionale di primo piano, con 1,5 miliardi di persone che si prevede guarderanno le partite. La concorrenza per i visitatori internazionali è agguerrita e il turismo è un importante contributo alla ripresa del Paese, dobbiamo lavorare sodo per attirare in Nuova Zelanda visitatori di alta qualità.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Tourism NZ
Ti potrebbe interessare anche:
- Mondiali U20 femminili: le azzurre vincono contro la Russia e volano in finale
- Netflix farà un film sui Mondiali di calcio femminili del ’99, che cambiarono per sempre la storia
- Il racconto delle giocatrici svedesi che sta scuotendo il mondo del calcio: “abbiamo dovuto mostrare i nostri genitali ai Mondiali”