La mitica 85enne che corre 20 km a settimana è il volto di un nuovo spot Adidas (insieme ad atleti famosi)

Adidas ha voluto Barbara Thackray, una donna britannica 85enne, come testimonial per il suo nuovo spot pubblicitario, in cui appare accanto ad atleti di fama internazionale. Corre da 8 anni per un motivo che vi scalderà il cuore 

Barbara Thackray ha la bellezza di 85 anni, ma corre con lo stesso entusiasmo di una ragazzina. E lo scorso anno è riuscita a completare la gara Altrincham 10k (a Trafford, in Inghilterra), battendo il record di velocità nella sua categoria e completando la corsa in un’ora e 30 minuti.

Per il suo amore e la dedizione a questo sport Adidas l’ha scelta come volto per la sua ultima pubblicità “Running Needs Nothing But You”, dove compare insieme ad atleti famosi. Nel filmato figurano, infatti, il calciatore del Liverpool Mo Salah, l’ostacolista del Qatar Mariam Farid e la campionessa egiziana di triathlon Khadija Hegazy. E alla fine vediamo Barbara, che corre leggera e sorridente in un viale alberato.

https://www.youtube.com/watch?v=P1zOY2wjOQQ

Al contrario loro, Barbara – docente universitaria in pensione – non ha iniziato da giovane a correre. Anzi, la sua passione è nata soltanto 8 anni fa, quando ha deciso di indossare scarpe da running e macinare chilometri per un motivo molto nobile: raccogliere fondi per il St Ann’s Hospice di Stockport (Greater Manchester), casa di cura viveva sua sorella, morta negli anni ’90. Da quando ha iniziato la donna è riuscita a racimolare quasi £ 20.000.

“La morte di mia sorella è stata migliore grazie al St Ann’s Hospice, faranno tutto il possibile affinché il loro paziente viva al meglio l’ultimo periodo della sua vita e vale la pena sostenerlo” spiega Barbara.

L’ex docente ha un’energia da fare invidia. Ogni settimana corre per ben 20 chilometri per mantenersi in forma, oltre che per beneficienza.

Tre settimane fa Barbara Thackray ha trascorso il suo 85esimo in modo davvero speciale: partecipando alla Altrincham 10k, in cui ha battuto il suo record personale, e festeggiando in compagnia con un meritatissimo dolce a fine gara.

La storia di Barbara ci insegna che non è mai troppo tardi per iniziare a fare qualcosa che amiamo e che ci fa sentire vivi. La mitica nonnina ha un messaggio per tutti coloro che vorrebbero intraprendere quest’avventura:

Ai coetanei che stanno pensando di cominciare a correre consiglio di partire con delicatezza e ascoltare il proprio corpo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: St Ann Hospice /Adidas

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook