È morto Diego Armando Maradona. El pibe de oro aveva da poco compiuto 60 anni

A 60 anni per arresto cardiaco è morto Diego Armando Maradona. Era uscito da pochi giorni dalla clinica dove si era operato alla testa

diego armando maradona

© Salvatore Esposito/Ansa

Il mondo del calcio piange uno dei suoi idoli indiscussi, Diego Armando Maradona, che si è spento oggi a soli 60 anni per arresto cardiaco.

A darne notizia è il quotidiano argentino Clarin che scrive:

“E un giorno è successo. Un giorno accadde l’inevitabile. È uno schiaffo emotivo e nazionale. Un colpo che riverbera a tutte le latitudini. Un impatto mondiale. Una notizia che segna un cardine nella storia. La frase che era stata scritta più volte ma che era stata dribblata dal destino fa ora parte della triste realtà: è morto Diego Armando Maradona”

La notizia ha fatto presto a rimbalzare in tutto il mondo generando grande dolore e sgomento. Si sapeva infatti che Maradona era stato sottoposto alcune settimane fa ad un delicato intervento alla testa ma sembrava che tutto procedesse per il meglio.

Nei giorni scorsi, infatti, il campione era uscito dalla clinica ed era tornato nella sua abitazione.

Oggi invece l’improvviso attacco cardiaco che, nonostante l’intervento tempestivo dei medici, l’ha portato via per sempre dall’affetto dei suoi cari e dei tanti fan di Napoli e d’Italia (oltre che del resto del mondo). Ricordiamo infatti che Maradona era indissolubilmente legato alla città di Napoli, dove aveva conquistato due scudetti nel 1987 e 1990 ed era venerato al pari di un re.

Immediate anche le reazioni sui social.

 

 

 

E c’è anche chi ricorda la grandezza di questo campione che, al di là degli schieramenti calcistici, è stato una leggenda intramontabile per tutti.

Il 30 ottobre Maradona aveva compiuto 60 anni. Siamo tutti sotto choc per questa notizia inaspettata.

Le leggende come lui però non muoiono mai! R.I.P

Fonte: Clarin

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram