Strepitosa Bebe Vio! In finale ha sconfitto la cinese Rong Xiao con un punteggio di 15-8, riconfermandosi campionessa del mondo nel fioretto femminile categoria B
Bebe Vio ha di nuovo trionfato riconfermandosi campionessa del mondo nel fioretto femminile categoria B. L’atleta si è così aggiudicata il suo quarto oro iridato individuale paralimpico.
Entusiasta per l’ennesima vittoria, sul proprio profilo fb ha scritto:
Abbiamo vinto, insieme!Vedere il palazzetto di Terni pieno mi ha riempito il cuore e dato l’energia per portare a casa il MondialeIl quarto consecutivoGrazie a tutti. Questa medaglia è vostra!
Bebe Vio aveva già vinto due medaglie d’oro nel fioretto individuale: nel 2016 alle paralimpiadi di Rio de Janeiro, poi a Tokyo nel 2020. Per non parlare dei 5 ori ai Mondiali e dei cinque ori agli Europei.
Dopo aver superato l’ucraina Pozniak con un punteggio di 15-0 nel tabellone da 32, Bebe ha sbaragliato anche la Moore negli ottavi e la giapponese Sakurai nei quarti. Nella semifinale contro Nga Tong ha vinto 15-6 e in finale ha conquistato l’oro sconfiggendo la cinese Rong Xiao con un punteggio di 15-8.
TERNI – MONDIALE PARALIMPICO
È OROOOOOO 🥇 BEBE VIO SI RICONFERMA CAMPIONESSA DEL MONDO 💚🤍❤️ #scherma #federscherma pic.twitter.com/IdlBciMmH4— Federscherma (@Federscherma) October 7, 2023
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTI: Federscherma
Ti potrebbe interessare anche: