Dopo che una partita è stata annullata per il tifone Hagibis, i giocatori canadesi di rugby hanno deciso di aiutare i locali a ripulire la città.
Dopo che il tifone Hagibis ha devastato la città di Kamaishi, in Giappone, i giocatori di rugby canadesi hanno deciso di aiutare le vittime e di contribuire alla bonifica della città.
La loro partita contro la Namibia era stata annullata proprio a causa del terribile tifone che si è abbattuto sul Giappone, ciò nonostante i giocatori hanno deciso di intrattenersi in città per essere d’aiuto alla popolazione locale.
E così sono usciti per offrire il loro sostegno agli abitanti intenti a spostare i detriti dalle strade e ripristinare l’ordine dopo le inondazioni.
Un bellissimo gesto di solidarietà che è stato condiviso anche dal Rugby World Cup e che è divenuto presto virale e commentato da moltissimi giapponesi, che hanno espresso gratitudine per il rispetto dimostrato.
Le superbe geste de @RugbyCanada : privés de leur dernier match de la #RWC2019, les joueurs sont venus aider les sinistrés de #RWCKamaishi 🙏🙏
La solidarité, une des valeurs du rugby. Merci les gars ! pic.twitter.com/RbxhWb0yWH
— Rugby World Cup FR 🇫🇷 (@RugbyWorldCupFR) October 13, 2019
L’ex commentatore internazionale dell’Inghilterra, Ben Kay, ha dichiarato:
“Questo è fantastico @RugbyCanada – penso che voi ragazzi abbiate sempre avuto lo spirito del rugby meglio di chiunque altro”.
https://twitter.com/BenKay5/status/1183284737420361728
Ecco il video che li immortala ai lavori. Bravi ragazzi!
Ti potrebbe interessare anche:
Rugby, un nobile sport per “guerrieri” tra lealtà e solidarietà
Laura De Rosa
Photo Credit: Twitter