Gli azzurri trionfano ai mondiali di pattinaggio artistico a rotelle: Italia sul tetto del mondo!

Gli azzurri hanno trionfato ai mondiali di pattinaggio artistico su rotelle, battendo un nuovo record. E sono soddisfazioni!

Se c’è un evento imperdibile per chi ama gli sport su rotelle è il World Roller Games di Barcellona, che quest’anno si è svolto dal 4 al 14 luglio, vedendo trionfare gli azzurri in moltissime gare per un totale di 14 medaglie d’oro, 10 d’argento e 12 di bronzo. Complimenti a tutti i vincitori e anche alle giovani promesse!

Ma chi si è aggiudicato la vetta delle classifiche? A vincere nell’artistico è stata la coppia Tarlazzi-Lucaroni mentre Remondini-Morandin hanno trionfato nella danza. Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni si erano già aggiudicati la vittoria singolarmente e poi, di nuovo, il trionfo insieme, grazie a una performance interpretata sulle note dei Queen.

Il punteggio è stato di 143.30 (91.50, 52.79) per 221.31 totali, un nuovo record visto che hanno vinto la medaglia d’oro, nella stessa edizione del Mondiale, sia singolarmente che in coppia. Secondi Alice Esposito-Federico Rossi con 199.33 e terzi Gaia Colucci-Marco Garelli con un punteggio di 150.01.

E per quanto riguarda la danza, Anna Remondini e Daniel Morandin si sono distinti pattinando sulle note di “Schindler’s List”, aggiudicandosi 141.90 punti, seguiti da Pedro e Ana Monteiro Walgode, fratelli portoghesi che hanno avuto l’argento, e da Silvia Stibilj e Andrea Bassi, medaglia di bronzo. Vincitrice della medaglia d’oro nella maratona è stata Francesca Lollobrigida! Nei grandi gruppi gli italiani si sono aggiudicati il terzo posto con Diamante (Asd Pattinaggio Fiumicello).

E non sono i soli azzurri ad aver contribuito al successo di questo Mondiale, perché tanti altri pattinatori italiani si sono distinti durante la competizione, facendo portare a casa alla nazionale questo risultato strepitoso. A tutti complimenti!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Fonte e Photo Credit: Fisr 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook