Durante i Mondiali di ginnastica artistica, Simone Biles si è conquistata altri due ori divenendo la ginnasta più medagliata della storia.
La ginnasta più medagliata di tutti i Mondiali è lei, Simone Biles, 22enne statunitense che è riuscita a conquistare il nuovo record di vittorie con altre due medaglie d’oro appena vinte, prima alla trave e poi al corpo libero.
Alla trave, durante i Mondiali di Stoccarda, ha raggiunto il punteggio di 15.066 battendo così le due concorrenti cinesi, Liu Tingting e Li Shijia, anche per merito di un movimento molto complesso di sua invenzione, lo Tsukahara avvitato in uscita.
Mentre nel corpo libero la Biles ha sfoderato un altro movimento super-difficile, il doppio salto raccolto all’indietro con triplo avvitamento.
La vittoria l’ha fatta emozionare moltissimo e anche i genitori, guardandola, sono rimasti entusiasti e si sono scambiati un bacio di felicità.
WOOHOOOOO @Simone_Biles pic.twitter.com/jvCcH7FJIN
— EMILY 🦄 (@flipflytumble) October 13, 2019
.@Simone_Biles's parents celebrating her routines with a kiss is the cutest thing. 😍 @BilesNellie https://t.co/WnkLsZgF7f
— POPSUGAR Wellness (@POPSUGARWell) October 12, 2019
Il record assoluto della ginnasta si deve al totale di 19 titoli iridati e alle 25 medaglie vinte nel corso della sua carriera, numeri grazie ai quali Biles ha superato persino il bielorusso Vitaly Scherbo, che vinse 23 medaglie dal 1991 al 1996.
Complimenti a questa campionessa per l’ennesima vittoria!
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3698&v=Ei4iLvVtYb8
Ti potrebbe interessare anche:
- Ginnastica artistica: lo storico bronzo ai mondiali delle fate azzurre trainate dalle gemelle d’Italia
- Katelyn Ohashi: la ginnasta che ha sbalordito tutti con un’esibizione da 10 punti
Laura De Rosa
Photo Credit: Stuttgart