European Games 2023: gli azzurri Minisini e Ruggiero conquistano l’oro nel nuoto sincronizzato

I due azzurri, già campioni in carica in Europa, hanno lasciato senza fiato la giuria con un'esibizione tecnica impeccabile

Inarrestabili i ragazzi italiani del nuoto sincronizzato, Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, già campioni del mondo e attuali campioni europei in carica: un’altra medaglia d’oro per loro arriva nella seconda giornata degli European Games 2023 a Oswiecim (Polonia).

Minisini e Ruggiero hanno conquistato il gradino più alto del podio nella finale di duo misto tecnico, regalando al pubblico e alla giuria una performance impeccabile ed emozionante, che ha permesso loro di totalizzare un punteggio di 242.3599.

Medaglia d’argento per la Spagna con Emma Garcia Garcia e Dennis Gonzalez Boneu (punteggio di 216.5867), mentre il bronzo va alla Gran Bretagna rappresentata da Beatrice Lennon Crass e Ranjuo Charles Tomblin (punteggio di 203.4916).

Minisini è uno degli sportivi che più di tutti si è battuto per l’apertura anche agli uomini delle competizioni di nuoto sincronizzato: fino al 2015, le competizioni erano aperte solo alle donne.

Le altre medaglie degli European Games

Ieri è stata una giornata di grandi trionfi per lo sport italiano: medaglia d’oro anche per la disciplina del C2 500 metri, vinta da Gabriele Casadei e Carlo Tacchini con un tempo di 1’40’’168 (medaglia d’oro alla Spagna e bronzo ai padroni di casa polacchi).

Argento invece per la disciplina dei tuffi agli azzurri Sarah Jodoin Di Maria, Lorenzo Marsaglia, Chiara Pellacani e Eduard Timbretti Gugiu, battuti dall’Ucraina; medaglia di bronzo alla Spagna.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: CONI

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram