Manila Esposito regina indiscussa della prima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica! La giovane atleta napoletana si è aggiudicata un bellissimo oro nel volteggio in un fine settimana costellato di successi azzurri. Una splendida notizia che, però, è stata ignorata da tanti giornali italiani...
La campionessa mondiale di ginnastica artistica ha il cuore tricolore! Si chiama Manila Esposito ed è originaria di Torre Annunziata (Napoli). Ha soltanto 16 anni, ma lo scorso fine settimana ha già portato a casa la più bella vittoria della sua carriera sportiva a Cottbus in Germania, dove si sta svolgendo la prima tappa della Coppa del Mondo di questa specialità.
MANILA PRIMA NEL VOLTEGGIO 🤸♀️🥇🇮🇹Inizio da sogno per Manila Esposito nella prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di ginnastica artistica
Posted by Eurosport Italia on Saturday, February 25, 2023
La giovane atleta ci ha regalato una performance spettacolare, conquistando la medaglia d’oro al volteggio – con la media del 13.233 – imponendosi sulla britannica Ruby Evan e sulla uzbeka Oksana Chusovitina, dopo essere stata la migliore durante le qualifiche. Un successo clamoroso, senza esitazioni.
COTTBUS (GERMANIA) WORLD CUP ARTISTICAMANILA ESPOSITO ORO AL VOLTEGGIO!#RaiPlay
Posted by Federazione Ginnastica d'Italia on Saturday, February 25, 2023
Ma non finisce qua. Sempre nella stessa giornata Manila Esposito si è classificata seconda al corpo libero.
Per l’Italia quello appena trascorso è stato un weekend all’insegna delle soddisfazioni: Alice D’Amato ha portato a casa uno splendido oro alle parallele asimmetriche, mentre Matteo Levantesi ha conquistato il secondo posto sul podio alle parallele.
Straordinario anche Carlo Macchini, che ha regalato all’Italia un altro meritatissimo argento.
Che weekend a Cottbus 🇮🇹Nella prima World Cup di Ginnastica Artistica del 2023, un pieno di medaglie ➡Manila Esposito…
Posted by Federazione Ginnastica d'Italia on Monday, February 27, 2023
Che dire? Davvero mitici i nostri Azzurri!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Federginnastica
Leggi anche: