Il giovane pesarese ha compiuto un’impressa battendo il numero 1 al mondo al torneo Masters 1000 di Indian Wells ed è balzato al 95º posto nel ranking mondiale
Il tennis italiano sta vivendo un momento d’oro, ma questa volta il merito non è di Jannik Sinner. Il protagonista delle cronache sportive di oggi è Luca Nardi, un giovane tennista pesarese di 20 anni che ha incredibilmente battuto il campione serbo Novak Djokovic.
La straordinaria vittoria contro il numero 1 al mondo è arrivata al torneo Masters 1000 di Indian Wells, in California. Ottenuta in tre set (6-4, 3-6, 6-3), ha portato Nardi dal 123º al 95º posto nel ranking mondiale del tennis.
https://www.instagram.com/p/C4ZmtiryFvc/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==
Ora sfiderà agli ottavi l’americano Tommy Paul
Ma chi è Luca Nardi? Nato a Pesaro il 6 agosto 2003, Luca Nardi ha iniziato a giocare a tennis all’età di 7 anni, ispirato dal fratello Niccolò. Cresciuto al circolo Baratoff di Pesaro, Nardi è stato sostenuto fin dai primi giorni dai genitori, la mamma Raffaella e il papà Dario, un noto notaio pesarese.
Appassionato di calcio, Nardi ha anche una grande passione per il Napoli, seguendo le orme di suo padre. Fin dall’infanzia, Luca ha mostrato un talento eccezionale per il tennis. Ha iniziato ad allenarsi sotto la guida dell’allenatore pesarese Francesco Sani, diventando anche suo migliore amico.
Il circolo Baratoff è stato la sua “seconda casa”, dove ha iniziato il suo percorso tennistico e ha conosciuto compagni che ora lo attendono per festeggiare il suo trionfale ritorno a Pesaro. Tra i suoi idoli ci sono Valentino Rossi e LeBron James, due campioni del motorsport e del basket.
Luca ha deciso di dedicare la sua vita al tennis a 16 anni. Recentemente, si è unito alla Galimberti Tennis Academy, diretta dall’ex giocatore azzurro Giorgio Galimberti. E oggi la vittoria contro Novak Djokovic, uno dei momenti più significativi della sua giovane carriera, che ha catturato l’attenzione del pubblico e degli appassionati di tennis in tutto il mondo.
Ora per Nardi si spalancano le porte degli ottavi di finale di Indian Wells contro l’americano Tommy Paul, numero 13 in classifica, che potrebbero proiettarlo ancora più in alto a dimostrare come questa nuova generazione di talenti del tennis italiano ci stia facendo sognare.
https://www.instagram.com/p/C4aC857u7HU/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Ti potrebbe interessare anche: