L’azzurra conquista l’argento nei 3mila metri del pattinaggio di velocità femminile
Arrivano le prime soddisfazioni dalla Cina: Francesca Lollobrigida ha vinto la medaglia d’argento nel pattinaggio di velocità (3000 metri) alle Olimpiadi invernali, aperte ufficialmente ieri. L’oro va all’olandese Irene Schouten, mentre il bronzo è stato conquistato dalla canadese Isabelle Weidemann.
Si tratta della prima medaglia per l’Italia in queste Olimpiadi invernali certamente discusse. Leggi infatti qui: Olimpiadi invernali di Pechino al via, ma i diritti umani in Cina sono ancora un miraggio.
Francesca Lollobrigida compirà 31 anni il prossimo 7 febbraio, è laziale ed è la prima italiana a salire sul podio alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella prima giornata in cui si assegnano le medaglie.
𝐅𝐀𝐍𝐓𝐀𝐒𝐓𝐈𝐂𝐀 𝐋𝐎𝐋𝐋𝐎, 𝐅𝐀𝐍𝐓𝐀𝐒𝐓𝐈𝐂𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀!
Francesca Lollobrigida ARGENTO OLIMPICO nei 3000 metri, primo podio #ItaliaTeam a #Beijing2022, e andiamoooooooo! 🥳#SpeedSkating | @fisg_it pic.twitter.com/b4PWoDEVUf
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) February 5, 2022
Alla sua terza partecipazione ai Giochi, la pattinatrice si piazza così in seconda posizione con il tempo di 3’58″06 preceduta soltanto dalla favoritissima Irene Schouten che nella sua stessa batteria ha chiuso con uno splendido 3’56″93 che le è valso l’oro.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: ANSA
Leggi anche: