Impresa straordinaria per Julia Hawkins, ribattezzata "Hurricane": a 105 anni ha battuto il record nei 100 metri ai Senior Games degli Usa
È stata soprannominata “Hurricane” e, in effetti, Julia Hawkins un uragano lo è davvero. All’età di ben 105 anni è diventata una campionessa mondiale, battendo il record nella gara dei 100 metri ai National Senior Games di Hammond lo scorso sabato. L’atleta ultracentenaria ha firmato il tempo di 1:02:95, correndo con un fiore rosso tra i capelli come è solita fare ad ogni competizione.
“Meraviglioso! Sono così felice” ha commentato Julia Hawkins con un enorme sorriso sulle labbra, quando è stata intervistata a fine gara.
SHE DID IT! Julia Hawkins is now the only woman and American to establish a 105+ age category World Record in track and…
Posted by National Senior Games on Saturday, November 6, 2021
Si tratta della prima donna che ha portato a termine un’impresa del genere nell‘atletica leggera, nella categoria di età +105.
105-year-old woman breaks records in 100 meter race
“This is just a drop in the bucket”: At 105 years old, Julia Hawkins became the first woman and first American in her age group to run 100 meters.But she says it doesn't compare to the many wonderful things in her life, like her 70-year-long marriage to her husband, Murray.
Posted by CBS News on Tuesday, November 9, 2021
Per essere arrivata così lontano avrà iniziato ad allenarsi da tanto tempo, penserete voi. E invece no. La donna, originaria della Louisiana, ha cominciato a correre quando aveva già computo 100 anni. Prima andava principalmente in bicicletta.
“Quando sono diventata troppo vecchia per andare in bici sulle colline e usare ingranaggi e cose varie, sono andata a correre” ha raccontato qualche tempo fa ai microfoni del New York Times.
Ma oltre allo sport Julia Hawkins ha un’altra grande passione: il giardinaggio, in particolare i bonsai di cui si prende cura ogni giorno.
“Più invecchi, più passioni dovresti avere… Mantenermi attiva è una delle mie passioni più importanti. Le persone dicono che vogliono essere proprio come me da grandi. E penso che se posso incoraggiare le persone e dare loro speranza, allora vale la pena vivere più a lungo” ha spiegato a Usa Today.
La sua straordinaria impresa ci insegna che in tantissimi casi l’età è soltanto un numero e che non è mai troppo tardi per tirare fuori un sogno dal cassetto e farlo diventare realtà!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: National Senior Games/CBS/Usa Today
Leggi anche: