Quattro giovani promesse hanno vinto il Campionato Matematico della Gioventù Mediterranea, rendendo orgogliosa tutta Italia.
Che bravi i nostri ragazzi, si meritano un enorme applauso! Hanno stravinto alla sesta edizione del Campionato Matematico della Gioventù Mediterranea, Mediterranean Youth Mathematical Championship (MYMC), che si è svolto a Napoli dal 17 al 20 luglio 2019.
Un campionato importante, che ha coinvolto altri 17 paesi affacciati sul Mediterraneo, su cui ha trionfato l’Italia grazie a quattro giovani promesse della matematica: il 18enne Giovanni Micinero di Vicenza, il palermitano Roberto Tocco di 17 anni, la milanese Chiara Molinari di 19 anni e infine la 18enne Gaia Torresani di Mantova.
La premiazione si è svolta venerdì 19 luglio in Aula Magna Storica federiciana in corso Umberto I. Gli altri paesi coinvolti erano: Albania, Algeria, Bosnia ed Erzegovina, Cipro, Croazia, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Palestina, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia.
Ancora un grande applauso e tanti auguri per il futuro “matematico” di questi giovani talenti!
Dal 17 al 20 luglio 2019 si è svolta a Napoli la VI edizione del ‘Campionato Matematico della Gioventù Mediterranea’…
Posted by Liceo Scientifico Einstein Palermo on Saturday, July 20, 2019
Ti potrebbe interessare anche:
- Mente matematica: caratteristiche e come svilupparla (secondo Maria Montessori)
- Chi era Alan Turing, il genio matematico condannato perché era omosessuale
Laura De Rosa
Fonte: MYMC