L’Italia si piazza terza nel medagliere (con 85 medaglie) dei Global Games 2023, la più importante competizione internazionale per atleti di alto livello con disabilità mentale o psichica, che si sono svolti a Vichy (Francia) e terminati ieri 10 giugno. Complimenti a tutti questi meravigliosi atleti!
Dal tennis, al ciclismo, passando per svariate discipline di atletica e nuoto, atleti di tutto il mondo si sono sfidati dal 4 al 10 giugno a Vichy (Francia) ai Global Games 2023, la più importante competizione internazionale per sportivi di alto livello con disabilità mentale o psichica. E l’Italia termina al terzo posto nel medagliere con 85 medaglie di cui 31 d’oro.
Risultati stupendi per l’Italia e per tutti coloro per i quali la diversità è solo negli occhi: una competizione a livelli altissimi ha visto sfidare atleti di tutto il mondo in una settimana di gare nelle più svariate discipline. Nel salto in lungo, addirittura, il podio è stato tutto del nostro Paese, (argento per la pluricampionessa Nicole Orlando).
https://www.facebook.com/nicoleorlando93/posts/pfbid0iroEjs4kh1QhsdNMwJvEGwQFYizqMcvXN31M8jQx6symfgfFQoH1FfiNmoE5pFusl
Le squadre azzurre nelle diverse discipline sono state uniche e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti grazie all’impegno degli atleti! – scrive la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (Fisdir) – Ringraziamo anche i Tecnici Federali, gli assistenti e tutta la Delegazione italiana per aver reso possibile questo grandissimo risultato
https://www.facebook.com/fisdir.federazione/posts/pfbid02zyR9K5BrFDRKpfrE6tYT7N4pBwNhqEk991w32izfXurnAJUi41Z9Pep1X6CPxS3sl
Che dire? Complimenti a tutti e, citando la grande Nicole Orlando, ‘Vietato dire che non ce la faccio’.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: Fisdir/Facebook / Nicole Orlando/Facebook
Leggi anche: