Tamberi conquista l’oro agli Europei e dopo 1 anno regala altre emozioni all’Italia! Grazie Campione

Agli Europei di atletica leggera, in Germania, i nostri atleti azzurri continuano a farci sognare, con Gianmarco Tamberi che firma un salto d'oro

Agli europei di atletica leggera, che si stanno svolgendo in questi giorni a Monaco (Germania), i nostri fantastici atleti azzurri continuano a conquistare medaglie e non sembrano averne mai abbastanza. Dopo il trionfo di Marcel Jacobs nei 100 metri, lo scorso 16 agosto, ieri è stata la volta di un altro nome che ci ha fatto sognare alle scorse Olimpiadi e che continua a farlo: Gianmarco Tamberi.

Leggi anche: Gianmarco Tamberi e la medaglia più pesante: è oro nel salto in alto a Tokyo 2020

Ha saltato più in alto di tutti, Gianmarco, esattamente come era accaduto a Tokyo, e si è portato a casa un’altra medaglia del metallo più prezioso. Il salto più alto d’Europa, il suo: ben 230 centimetri superati al primo tentativo. Poi la gioia condivisa con la sua compagna Chiara, che presto sposerà.

Prima l’oro di Jacobs, ora quello di Tamberi. Una meravigliosa coincidenza già vista la scorsa estate ai giochi olimpici di Tokyo e che fa ben sperare per la prossima gara, che vedrà impegnati i 4 uomini più veloci d’Italia nella staffetta 4×100 (che a Tokyo fu vinta sempre da atleti azzurri).

Chissà che anche la terza gara non si concluda, come in uno splendido déjà-vu, esattamente come in Giappone con un’altra medaglia d’oro. Noi, intanto, non possiamo far altro che tifare per i nostri fantastici atleti e far sentire loro tutto il nostro sostegno.

Ma ecco il momento del “salto d’oro” condiviso dallo stesso Tamberi sul proprio profilo Instagram:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: ANSA / Instagram

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram