Con questa giacca è possibile fare sport all’aperto anche quando fa buio dato che rende chi la indossa ben visibile grazie alle membrane che assorbono la luce e la rilasciano trasformandone il colore in un verde brillante e luminoso
L’inverno si sta avvicinando sempre di più a passo molto spedito, portando con sé – oltre a temperature ben più rigide – anche giornate molto più corte e buie sia al mattino che alla sera. Come fare dunque per chi è appassionato di sport per continuare ad allenarsi e a praticare le loro attività preferite senza correre rischi?
La visibilità è fondamentale, specialmente quando non si hanno a disposizione piste ciclabili ma si deve camminare, correre o andare in bici per strada. Per proteggersi da situazioni poco piacevoli, l’innovativo marchio di moda Vollebak ha creato un’insolita giacca che funziona a energia solare.
Combinando innovazione e praticità, questo insolito indumento permette di essere visti anche nei luoghi più bui. Per ottenere questo risultato, la giacca è stata realizzata con membrane che assorbono completamente la luce.
Ecco come riesce a diventare di un verde brillante e luminoso
Ma come funziona? In pratica si ricarica utilizzando qualsiasi fonte di luce. Seppur ovviamente sia da preferire la luce naturale del sole, la ricarica può avvenire anche semplicemente attraverso la funzione lampada di uno smartphone.
A quel punto la giacca va a ridistribuire l’energia accumulata trasformando il colore dell’indumento in un verde brillante e luminoso che rimane attivo per un massimo di 12 ore permettendo così a chi la indossa di essere ben visibile mentre pratica attività fisica all’aperto.
Oltre a questa funzione molto utile, è anche realizzata in un materiale a tre strati impermeabile e antivento, dotato di protezione per le orecchie, cinghie regolabili e fodera in pile per fornire e mantenere il calore a temperature estreme. Attualmente è in vendita sul sito vollebak.com, ma la cifra non è delle più accessibili dato che costa 345 euro.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Vollebak
Ti potrebbe interessare anche: