Federica Pellegrini sfida due nuotatori d’eccezione agli Europei di Nuoto di Roma

Al via agli Europei di Nuoto a Roma: la Divina Federica Pellegrini si tuffa al Foro Italico in compagnia di due mascotte a quattro zampe. Le immagini sono uno spasso

Federica Pellegrini è tornata a tuffarsi nella piscina del Foro Italico, dove da ieri è in corso la 36° edizione degli Europei di Nuoto. Questa volta, però, niente ansia da gara. La campionessa, scelta come madrina dell’evento sportivo, si è immersa in vasca in compagnia di due “nuotatori” d’eccezione: Lea e Gastone, due adorabili mascotte a quattro zampe.

https://www.facebook.com/Federnuoto/posts/pfbid02Jmq4b3AR29xKLmsp8FHHicrGaUyg4PBYyfWCP19pCuYUuAjtEj431LWJcjZ7dfxol

 

Impossibile resistere alle immagini della Divina insieme ai due meravigliosi cani da salvataggio. Lea, Golden Retriever color miele di 8 anni, ha subito seguito la fuoriclasse in acqua, mentre Gastone – splendido Terranova nero – ha atteso un po’ prima di immergersi.

Negli scatti diffusi sui social si vede Federica Pellegrini divertita mentre nuota insiema a Lea, facendosi trainare e fingendo di dover essere salvata.

https://www.facebook.com/Federnuoto/photos/pcb.5842313632454211/5842293925789515

Com’è facile immaginare, i due pelosi hanno conquistato il cuore di tutti. Ma, al di là della ventata di dolcezza e allegria, la loro presenza assume un valore molto importante, visto che i cani bagnini svolgono un ruolo cruciale sulle nostre spiagge e grazie al loro intervento negli ultimi anni le morti per annegamento sono diminuite drasticamente.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Federnuoto

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook