Le farfalle azzurre volano ai mondiali di ginnastica ritmica che si sono conclusi domenica a Pesaro. Le nostre ragazze hanno conquistato una medaglia d'oro e una d'argento, sbaragliando le rivali di tutto il mondo
Le farfalle azzurre volano ai mondiali di ginnastica ritmica che si sono conclusi domenica a Pesaro. Le nostre ragazze hanno conquistato una medaglia d’oro e una d’argento, sbaragliando le rivali di tutto il mondo.
Ancora una vittoria per le ginnaste, che ci stanno abituando sempre di più al podio. Capitanate da Alessia Maurelli le farfalle Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli e Anna Basta hanno agguantato l’oro durante la finale di specialità alle 5 palle, col punteggio di 25.400, lasciandosi alle spalle la Russia (25.300) e il Giappone (24.950).
A regalare il secondo podio all’Italia alla Vitrifrigo Arena di Pesaro è stata Alexandra Agiurgiuculese che ha conquistato la medaglia d’argento nella finale di specialità individuale alle clavette.
L’aviere dell’Aeronautica Militare è salita sul secondo gradino del podio grazie al punteggio di 20.950, che le ha permesso di tenersi alle spalle la bielorussa Halina Harnasko nella final eight. Il primo posto è andato alla russa Dina Averina, che ha vinto l’oro anche ella final eight al nastro.
Nelle finali di specialità è stata impegnata anche l’altra individualista azzurra Milena Baldassarri, che ha chiuso al quinto posto alla palla e al settimo posto al cerchio.