Bebe Vio torna a vincere (e ad emozionare): è di nuovo medaglia d’oro, sconfitta la numero 1 del mondo

Incredibile Bebe Vio: dopo l’infortunio torna in pedana e batte la numero 1 del mondo, conquistando la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo Paralimpica che si è tenuta a Busan. Le Paralimpiadi di Parigi 2024 sono sempre più vicine

Trionfo azzurro nella Coppa del Mondo di Busan (Corea del Sud) con la nostra Bebe Vio che, dopo il terribile infortunio, torna a vincere con la quarta medaglia d’oro nel fioretto femminile paralimpico (su quattro competizioni, en plein). Ha battuto la numero 1 del mondo e ora è quinta nel ranking mondiale.

Continua a macinare vittorie Bebe Vio Grandis – annuncia Federscherma – La fiorettista veneta vince anche a Busan conquistando altri punti fondamentali per la qualifica alle Paralimpiadi di Parigi 2024. La prova della classe ’97 è iniziata dalla fase a gironi brillantemente superata con cinque vittorie in altrettanti match disputati e subendo soltanto una stoccata

Un torneo mondiale che ha visto Bebe Vio letteralmente dominare, e culminato con il secco 15-1 a con la thailandese Jana, numero 1 del ranking mondiale.

Due medaglie azzurre anche nella sciabola maschile A: argento per il numero 1 del mondo, Edoardo Giordan e bronzo per Matteo Dei Rossi. Argento nel fioretto anche per Andreea Ionela Mogos.

Bebe e tutti, siamo orgogliosi di voi!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Federscherma / Federscherma/X

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook