I leggendari azzurri dominano al Campionato mondiale di nuoto di Melbourne, conquistando due splendide medaglie d'oro e stabilendo il primato del mondo nella staffetta 4x100 stile libero. Emozione pura!
La prima giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta, in corso a Melbourne (Australia), si è conclusa con due straordinari trionfi per l’Italia. Ebbene sì, gli Azzurri hanno già portato a casa ben 2 medaglie d’oro. Il mitico Gregorio Paltrinieri ha conquistato il gradino più alto dei podio nei 1500 stile libero.
Il campione olimpico si è imposto in 14’16″88 davanti all’atleta francese Damien Joly e al norvegese Henrik Christiansen. Per l’atleta si tratta del secondo oro in vasca corta dopo quello ottenuto nel 2014 a Doha.
Leggi anche: Come salvare l’ambiente attraverso lo sport: intervista al campione di nuoto Gregorio Paltrinieri
IMMENSO GREG 🔥A Melbourne Gregorio Paltrinieri si mette al collo l'ORO 🥇 nei 1500 stile libero dei Mondiali in vasca corta! 🏊♂️👉 https://bit.ly/3Hsk2Q9 #FINAMelbourne22 Federazione Italiana Nuoto
Posted by CONI on Tuesday, December 13, 2022
ORO 🤩Dalla sua ultima vittoria in vasca corta a Doha 2014 Greg è di nuovo oro a Melbourne 2022 🥇#finamelbourne2022 #swimming #azzurri #aleitalia
Posted by Federazione Italiana Nuoto on Tuesday, December 13, 2022
Anche a Melbourne Greg ha dimostrato di che pasta è fatto, confermandosi l’eroe dei due mondi, viste le storiche vittorie messe a segno in tutti i continenti.
Ma le emozioni per l’Italia non sono finite qui. Dopo la strepitosa vittoria del re di Carpi, Alessandro Miressi, Paolo Conte Bonin, Leonardo Deplano e Thomas Ceccon hanno sconfitto gli Usa e l’Australia, imponendosi come Campioni mondiali nella staffetta 4×100 stile libero maschile, battendo un nuovo record mondiale in 3’02″75!
Another #WorldRecord 🙌 this time for Team Italy Federazione Italiana Nuoto in the Men's 4x100m Freestyle Relay in…
Posted by World Aquatics Swimming Championships – 25m on Tuesday, December 13, 2022
Un sogno meraviglioso che si avvera! Grandissimi, ragazzi!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: FINA Melbourne 2022
Leggi anche: