La sciatrice valdostana Federica Brignone regala all'Italia la quarta medaglia olimpica ai Giochi di Pechino, conquistando un argento nello slalom gigante
Arriva un’altra medaglia per la spedizione azzurra alle Olimpiadi Invernali di Pechino! Quello appena conquistato è uno splendido argento, vinto da Federica Brignone, nello slalom gigante. La sciatrice alpina italiana è arrivata a 28 centesimi dalla svedese Sara Hector, che si è guadagnata un oro.
FEDE SEI SEMPRE UNO SPETTACOLO! 💙Terza quattro anni fa a Pyeonchang, Federica Brignone si prende l'ARGENTO nel gigante…
Posted by CONI on Sunday, February 6, 2022
Per l’atleta valdostana è la seconda vittoria olimpica in assoluto dopo il bronzo, sempre nel gigante, portato a casa ai Giochi Olimpici di Pyeongchang del 2018.
Una Federica strabiliante, eccezionale, una medaglia di grande valore, al di là del colore” ha commentato il presidente del Coni Giovanni Malagò – Sapevamo che questa era una delle sue carte da giocare in questi Giochi e lei si è confermata al top. Sapevamo che lei voleva fortemente una medaglia a queste Olimpiadi e per ora ha centrato la prima. Si è ripetuta a distanza di 4 anni, ribadendo, come sempre, di essere una garanzia.
Con l’emozionante vittoria di Federica Brignone, si arricchisce il medagliere dell’Italia: in totale finora la spedizione azzurra ha collezionato tre argenti e un bronzo. Avanti così!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: