La sua vita cambiò drasticamente nel 2019, quando un’auto le venne addosso mentre viaggiava sul suo scooter col padre. Una gamba amputata e giorni lunghi di sofferenza e rabbia. Poi la rivincita. E le medaglie
Per la prima volta al mondo sotto i trenta secondi, l’atleta paralimpica Ambra Sabatini rompe il record del mondo dei 200 metri T63 sfrecciando in 29.87 nell’ultima giornata degli Italian Open, il meeting internazionale del circuito World Para Athletics Grand Prix.
La ventenne grossetana firma così un miglioramento di quasi due secondi rispetto al precedente primato che apparteneva dal 2015 a un’altra campionessa azzurra, Martina Caironi (31.73 a Berlino).
Insieme con le azzurre Martina Carioni e Monica Contrafatto, la Sabatini aveva vinto l’anno scorso 3 medaglie ai 100 metri dei Giochi Paralimpici di Tokyo.
E ora Ambra non è intenzionata a fermarsi.
Il prossimo 12 maggio, proprio insieme a Caironi e a Monica Contrafatto, il trio azzurro debutterà nei 100 metri allo stadio dei Marmi nel Roma Sprint Festival.
Alla prima prova stagionale -scrive Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano paralimpico – ha fatto il record del mondo nel 200 metri T63, prima atleta a scendere sotto i 30 secondi in questa specialità. Grande Ambra, applausi a scena aperta per te.
#Jesolo2022💥World Record per 𝗔𝗺𝗯𝗿𝗮 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗶𝗻𝗶 che chiude i 200 metri con un tempo di 29.87!Complimenti alla nostra campionessa!
Posted by Fispes on Sunday, May 8, 2022
Leggi anche: