Sono un esperto del sonno e ti rivelo le 3 posizioni più comode e salutari per condividere il letto con il tuo partner

Se a letto con il partner non riuscite a mettervi comodi, provate ad adottare una di queste tre posizioni: la schiena e l'armonia di coppia vi ringrazieranno!

Romanticismo a parte, dormire nel letto con un’altra persona non è sempre un’attività piacevole e rilassante come si immagine: trovare l’incastro perfetto con il proprio partner, evitando di darsi fastidio a vicenda e garantendo a entrambi una buona qualità del sonno, è spesso molto difficile.

Uno dei due partner può avere un sonno agitato e aver bisogno di girarsi spesso durante la notte (se non addirittura di alzarsi), mentre l’altro magari ha il sonno così leggero da svegliarsi a ogni minimo movimento dell’altro.

Inoltre, dormire abbracciati per tutta la notte non è sempre un’opzione contemplabile: problemi posturali, dolori articolari e abitudini di sonno interferiscono con il romanticismo dell’abbraccio e ci fanno alzare al mattino più stanchi di quando siamo andati a dormire.

Eppure, esistono alcune posizioni semplici da adottare che garantiscono il giusto confort, una buona qualità del riposo notturno e la pace fra i partner che condividono lo stesso letto.

A rivelarle, in un video su TikTok, è James Leinhardt, fondatore di un’azienda che si occupa di produrre cuscini e materassi per il buon riposo: secondo Leinhardt, esistono tre posizioni “di coppia” che possono essere adottate per riposare bene con il proprio partner.

Queste posizioni favoriscono la corretta postura della colonna vertebrale e stimolano al contempo il rilascio di ossitocina, l’ormone dell’amore, che può contribuire a migliorare la relazione con la propria metà: vediamole insieme.

@levitex

😏🌶️ The secret to a happy relationship #relationship #marriage #secret #wifey

♬ original sound – Levitex

Leggi anche: Sei freddoloso o caloroso? Questa coppia ha rivelato su TikTok il trucco svedese per la biancheria da letto che ti cambierà la vita

Il sognatore

Per mettere in pratica questa posizione, i due partner hanno bisogno ciascuno di un cuscino extra oltre a quello sotto la testa.

Il secondo cuscino va posizionato fra le ginocchia: in questo modo spalle, fianchi, ginocchia e caviglie sono tutti in linea uno sopra l’altro e la colonna vertebrale è perfettamente dritta.

Detta anche del “cucchiaio”, in questa posizione uno dei due partner si mette alle spalle dell’altro e lo cinge da dietro in un tenero abbraccio.

Il sognatore di schiena

Questa posizione è proprio come quella del sognatore che vi abbiamo appena spiegato ma, invece di abbracciare il proprio partner, entrambi i membri della coppia dormono schiena contro schiena, rivolti verso l’esterno del letto.

Secondo l’esperto, questa posizione è ideale per condividere il letto con il proprio partner dopo un litigio, oppure quando fa troppo caldo per dormire abbracciati.

Appoggiare la schiena su quella del partner e tenere il cuscino extra in mezzo alle gambe garantisce comunque il mantenimento di una posizione comoda e salutare per la colonna vertebrale.

Il soldato

La terza posizione viene definita del “soldato” ed è ideale per chi ama dormire a pancia in su, con la schiena schiacciata sul materasso.

In questa posizione, i due partner giacciono sulla schiena con le braccia lungo i fianchi; per garantire la corretta postura della colonna vertebrale, è consigliabile mettere un secondo cuscino sotto le gambe, all’altezza delle ginocchia.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram