Sei nato tra il 1981 e il 1996? C’è una cattiva notizia per te: sei più a rischio di morte prematura

Un nuovo studio ha rivelato che i nati tra il 1981 e il 1996, i cosiddetti millennials, hanno meno aspettative di vita e un rischio maggiore di ammalarsi e di sviluppare problemi psicologici

I nati tra il 1981 e il 1996 hanno il destino segnato: secondo uno studio del 2019 condotto dalla Blue Cross Blue Shields Association, questi avrebbero un futuro tutt’altro che roseo.

I cosiddetti millennials, nonostante abbiano vissuto il periodo del boom economico, culturale, sanitario e tecnologico sarebbero destinati ad ammalarsi di più e, di conseguenza, a morire prima rispetto alla generazione X che li ha preceduti, ma anche all’attuale generazione Z.

Secondo la ricerca, infatti, i millennials stanno vedendo la loro salute diminuire più velocemente man mano che invecchiano. Questo vale sia per condizioni di salute fisica, come ipertensione e colesterolo alto, sia per disturbi comportamentali, come depressione e iperattività.

Lo studio è stato condotto dai ricercatori, che hanno individuato tassi di mortalità in aumento di oltre il 40%. Declini accelerati, che si tradurranno in una maggiore domanda di cure e maggiori costi sanitari.

Nello scenario più avverso, si prevede che i costi del trattamento dei millennials saranno pari al 33% in più rispetto a quelli per la generazione X.

Tali impatti sarebbero molto probabilmente concentrati in aree già in difficoltà economica, potenzialmente esacerbando i casi di disparità di reddito.

I dati sono, quindi, abbastanza preoccupanti, perché a quanto pare i millennials non vivranno bene e avranno una maggior incidenza di problematiche sia a livello fisico sia legate alla sfera psicologica.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Fonte: Blue Cross Blue Shields Association

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram