Migliaia di persone hanno posato nude su questa spiaggia per aumentare la consapevolezza del tumore alla pelle

Nudi a Bondi Beach, a Sydney, per un’installazione artistica volta a sensibilizzare sul cancro della pelle e sulla necessità di utilizzare sempre la protezione solare. Un’opera d’arte mastodontica per la quale è stato anche necessario modificare qualche legge per consentire la nudità pubblica a più di 2mila persone

Più di 2mila volontari nudi in spiaggia per una giusta causa: accade a Bondi Beach, a Sydney, in Australia, dove nelle prime ore del mattino in 2.500 hanno posato senza veli per un progetto artistico contro il tumore.

Un’iniziativa per aumentare la consapevolezza del melanoma alla pelle e una vera e propria installazione, ultimo progetto del fotografo americano Spencer Tunick, noto in tutto il mondo proprio per i suoi scatti che ritraggono persone nude, principalmente in contesti urbani.

Realizzata in collaborazione con l’organizzazione benefica Skin Check Champions durante la settimana di sensibilizzazione sul cancro della pelle, non è un caso che questa istallazione sia realizzata proprio in Australia, che ad oggi risulta essere il Paese al mondo più colpito dal cancro della pelle.

https://twitter.com/SpencerTunick/status/1596351944276471808

Abbiamo l’opportunità di aumentare la consapevolezza sui controlli della pelle e sono onorato di venire qui, fare la mia arte e semplicemente celebrare il corpo e la protezione, ha detto l’artista di fama mondiale.

Il numero 2.500 non è scelto a caso: ognuna di quelle persone, infatti, rappresenta uno degli oltre 2.500 australiani che ogni anno vengono tragicamente uccisi dal cancro della pelle.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Skin Check Champions / BBC

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram