L'innovativa campagna "Peeboards" sensibilizza sulle MST durante le festività del Pride a Madrid
Per una volta, forse, potrebbe risultare vantaggioso praticare la minzione in strada a Madrid: Imagina Más, un’organizzazione non governativa focalizzata sull’uguaglianza, la salute sessuale e la diversità, ha collaborato con VMLY&R Health Spain per portare alcuni messaggi di sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili (MST) per le vie della città durante le festività del Pride.
Questi annunci, che compaiono sui marciapiedi quando si urina, grazie a una tecnologia idrorepellente innovativa, sono stati resi possibili grazie a questa partnership. Attraverso questo metodo insolito, l’associazione è riuscita a diffondere consapevolezza e a incoraggiare le persone a riflettere sul proprio rapporto con la sessualità mostrando il seguente messaggio:
Conoscere la presenza di un’eventuale MST è semplice come fare pipì.
Peeboards
Questa iniziativa, denominata “Peeboards“, invita con forza le persone a esplorare la pagina Instagram dell’organizzazione per reperire ulteriori informazioni e supporto riguardo alle malattie sessualmente trasmissibili, dove si legge quanto segue:
Con la tua pipì puoi fare cose migliori che “liberarti” per strada. Cose importanti come individuare una MST, poiché le più comuni possono essere diagnosticate con un semplice esame delle urine. Rilevarle è il modo migliore per fermare l’aumento dei casi e cercare un trattamento che eviti conseguenze per la salute.
Javier Rodríguez de Santiago, direttore creativo esecutivo di VMLY&R Health Spain, ha commentato l’iniziativa con le seguenti affermazioni:
“Peeboards” è una campagna straordinaria che combina creatività e innovazione per aumentare la consapevolezza sulle malattie sessualmente trasmissibili. Trasformando qualcosa di semplice come una pipì per strada in un messaggio così tempestivo e potente, speriamo di ispirare conversazioni e guidare il cambiamento nella lotta contro le MST specialmente tra i giovani.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Instagram @imaginamasong
Ti consigliamo anche: