Su TikTok spopola la "Hot Girl Walk", una camminata che fa bene a fisico e mente e ha poche e semplici regole da seguire: essere grati per il proprio corpo e per quello che si ha ma anche pensare ai propri obiettivi e come raggiungerli
Camminare fa bene, ormai lo sappiamo tutti. Ma ci sono tanti modi per farlo e Mia, una utente di TikTok (@exactlyliketheothergirls) ha lanciato la “Hot girl walk“. Di cosa si tratta?
A discapito del nome un po’ fuorviante, non si tratta di puntare tutto sulla bellezza fisica o sull’essere sexy ma di lavorare sull’amor proprio e sulla gratitudine, ricordandosi che, nonostante le difficoltà, siamo sempre le protagoniste della nostra vita.
Apparentemente è una semplice passeggiata che si può fare anche nei dintorni di casa, a patto di tener conto di alcune caratteristiche particolari che la rendono stimolante e adatta a migliorare l’umore.
In pratica, si tratta di una passeggiata consapevole che aiuta a sviluppare l’apprezzamento del proprio corpo, dell’ambiente in cui si vive e in generale della propria vita.
Mia afferma che chi vuole sperimentare la “Hot girl Walk” deve rispettare queste 3 regole:
- Pensare a ciò per cui si è grati, comprese le parti del corpo che ci permettono di camminare. Ad esempio “Sono grata per le mie gambe che mi accompagnano nella vita e lungo i sentieri“
- Pensare ai propri obiettivi e ai passaggi che bisogna fare per raggiungerli. Ad esempio “Mi impegnerò a onorare i miei valori di gentilezza e oggi offrirò a qualcuno un gesto casuale di gentilezza“
- Ricordare a te stessa quanto sei sexy e splendida esattamente così come sei, formulando pensieri tipo “Sono la protagonista della mia vita ed è tempo di agire come tale“
@exactlyliketheothergirls #greenscreen literally my best glow up advice in 45s follow if you wanna hear my whole journey #advice
Importante è non fare liste mentali di cose da fare, né fissarsi ad esempio su ricordi imbarazzanti o altre ossessioni su cui il cervello ha la tendenza a concentrarsi. L’obiettivo della passeggiata è sentirsi orgogliosi dei risultati ottenuti ed essere grati per il proprio corpo e per ciò che si ha.
Per quanto bisogna camminare formulando questi pensieri? La sua ideatrice ha iniziato percorrendo circa 6 chilometri ma in realtà la distanza da compiere non è in alcun modo un requisito necessario. Importante è invece camminare e abbracciare il movimento (e l’energia naturale che ne deriva) per tutto il tempo che si desidera, indipendentemente dalla distanza.
Oltre a concentrarsi sulla gratitudine e sulla positività, un altro elemento essenziale della camminata è ascoltare un po’ di musica adatta. Su Spotify c’è una playlist creata da Lind, “Hot Girl Walk”, che ha quasi 100.000 follower.
Ultima cosa importante è che il “mood” della passeggiata non deve finire nel momento in cui si torna a casa ma quell’energia positiva deve essere mantenuta per il resto della giornata.
Su TikTok tante ragazze hanno seguito il suggerimento e creato le proprie varianti della camminata per adattarsi al tipo di movimento che più gradiscono, agli abiti con cui si sentono a loro agio e al proprio ambiente.
@cearakirk my take on the hotgirlwalk! (Originally by hot girl @exactlyliketheothergirls but my spin on it 🤓) #hotgirlsummer #walk
@inspirachel Love this @exactlyliketheothergirls I’ll be doing this daily. I need the confidence lately. #selfloveclub #knowyourworth #selflovejourney
Tra l’altro, anche si se chiama “Hot girl walk”, questo tipo di camminata non è certo solo per le ragazze ma è adatta a tutti.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: TikTok
Leggi anche: