Diabete: ago addio, ecco il dispositivo per misurare la glicemia direttamente dallo smartwatch

Un sensore di glicemia “indossabile” consentirà di tenere sotto controllo i parametri del diabete in tempo reale e in maniera non invasiva

Nella maggior parte dei casi chi soffre di diabete è costretto ad utilizzare dispositivi piuttosto invasivi, dotati di un aghetto. Ma un’invenzione potrebbe trasformare il monitoraggio della glicemia in un’esperienza più pratica. Potrebbe infatti arrivare presto un dispositivo progettato per essere posizionato all’interno del polso e che utilizza il bluetooth per inviare informazioni sul livello di glucosio a un’app che visualizza tutti i dati su smartphone o tablet.

Si stima che 463 milioni di persone nel mondo abbiano il diabete e questo nuovo sensore non invasivo della glicemia potrà semplificare di parecchio il monitoraggio della malattia, ottimizzando così i risultati per le persone con diabete.

Le persone con diabete avranno ora accesso a uno strumento indolore e senza aghi che consentirà loro di monitorare i livelli di glucosio nel sangue dal dispositivo intelligente di loro scelta con questo innovativo sensore indossabile, spiega Sabih Chaudhry, CEO di Afon, l’azienda che ha prodotto la nuova tecnologia.

Lo scopo? Fare in modo che il dispositivo elimini i limiti associati al monitoraggio del diabete, semplifichi la gestione della malattia e quindi riduca il rischio di complicanze legate al diabete come infarti, ictus, cecità, insufficienza renale e amputazioni degli arti.

https://www.facebook.com/AfonTechnologyLTD/posts/420735573172212

Secondo gli sviluppatori questo dispositivo potrebbe essere portato a produzione molto presto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Afon Technology LTD

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram